rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Vitalizi: oggi la rinuncia del consigliere regionale Pd Luciano Vecchi

“Coerentemente con quanto avevo annunciato al momento dell’approvazione della legge Regionale 17/2012 – nel dicembre scorso – ho inviato oggi la comunicazione con la quale rinuncio all’assegno vitalizio spettante ai consiglieri regionali. Ritengo che sia importante dare, anche personalmente, un segnale di sobrietà”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“La Regione Emilia-Romagna e la sua Assemblea Legislativa sono state, in questi anni, all’avanguardia nella riduzione dei costi del funzionamento delle istituzioni e degli organi politici, tra l’altro tagliando di oltre il 20% le stesse indennità di consiglieri e assessori, al punto che lo stesso Governo Monti ha riconosciuto nel decreto sui tagli ai costi istituzionali delle regioni che l’Emilia-Romagna era al livello più basso delle indennità dei consiglieri e ha fatto salve le norme da noi già prese sulla cancellazione del vitalizio. Tra le misure adottate dall’Assemblea Legislativa all’inizio del mandato vi è stata l’abolizione dei vitalizi a partire dal 2015. Le novità legislative, nazionali e regionali, introdotte nei mesi scorsi hanno reso possibile la rinuncia individuale all’assegno vitalizio già nel corso del mandato. Ed è quanto ho deciso di fare. Sono orgoglioso – conclude il consigliere democratico – del lavoro che stiamo svolgendo in Emilia-Romagna per l’assoluta trasparenza del funzionamento delle istituzioni e per utilizzare tutte le risorse disponibili per le politiche sociali, sanitarie, economiche e culturali a favore di cittadini, imprese ed istituzioni locali.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitalizi: oggi la rinuncia del consigliere regionale Pd Luciano Vecchi

ModenaToday è in caricamento