rotate-mobile
Politica Finale Emilia

Inciendio alla centrale a biomasse, il M5S chiede di chiudere lo stabilimento

Offensiva dei grillini a Finale Emilia dopo il terzo incendio in un mese preparano una manifestazione: "Ora il sindaco chiuda fino a che l’impianto non sarà sicuro"

Ieri pomeriggio si è ravvivato il fuoco fra la biommassa vegetale dell'impianto Enel Green Power di via Ceresa e Finale Emilia e il Movimento 5 Stelle ha mosso una nuova critica, data la precarietà della situazione. "Fonti amministrative ci dicono essere il proseguo dei due incendi precedenti, fatto di non poca gravità, dimostrazione che qualcosa nella catena di lavorazione evidentemente non funziona", sottolinenano i grillini. 

Il Movimento non ha mai risparmiato pesanti critiche al rpogetto, fin dal suo annuncio anni or sono: "Questo inceneritore sperimentale è figlio di una politica malata che come più volte detto ha occhi solo per il denaro e gli interessi degli amici degli amici. Tutto ovviamente a spese della cittadinanza, e dell’inviolabile diritto alla salute". 

Il Movimento 5 Stelle ed i cittadini ora chiedono a gran voce che il Sindaco chiuda preventivamente questo impianto almeno finchè non saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per i cittadini di Massa Finalese, i più colpiti da questo mese di incendi, e per tutti i lavoratori dell’impianto. 

"Non riusciamo a tollerare come il partito di maggioranza, la Lega, ed il sindaco, dopo anni di battaglie oggi facciano orecchie da mercante e non affrontino il problema. Questa incoerenza politica rappresenta sicuramente lo stile di Lega Nord, ma noi non solo non lo comprendiamo ma lo condanniamo apertamente". Il Movimento 5 Stelle si attiverà nei prossimi giorni per un sit-in di protesta davanti ai cancelli dell’impianto, nei prossimi giorni vi saranno novità, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciendio alla centrale a biomasse, il M5S chiede di chiudere lo stabilimento

ModenaToday è in caricamento