rotate-mobile
Politica

Bando pubblico per i bar, M5S: "Fondi anche ai locali con videopoker"

Il M5s si dichiara contrario al bando pubblico da 40 mila euro voluto dal Comune per la gestione dei videopoker. I pentastellati parlano di rischio per giovani ed anziani che si troverebbero in strutture con questi strumenti d'azzardo

Il Movimento 5 Stelle in un comunicato fa sapere di essere contrario alla posizione del PD rispetto alla gestione del gioco d'azzardo. "Con il bando soldi a pioggia anche a strutture con videopoker - spiegano i pentastellati - dal PD ennesimo favore al gioco d'azzardo, a danno dei cittadini.I locali con videopoker potrebbero ricevere soldi pubblici per attività culturali".

5 STELLE PARLANO DI RISCHI. E' questo il rischio paventato dai consiglieri di Quartiere del Movimento 5 Stelle Modena, a proposito di un bando pubblico in discussione in questi giorni nei consigli di Quartiere: "Solo noi abbiamo chiesto di escludere da subito queste domande, mentre i consiglieri del PD hanno invece rimandato questa possibilità al prossimo bando. Sempre loro hanno proposto poi di istituire un'inutile sottocommissione per lo studio del fenomeno, votando contro le nostre mozioni, e senza sapere le attività già svolte sul tema del gioco d'azzardo dall'Ausl Modena. Fanno l'ennesimo favore al gioco d'azzardo".

BANDO DA 40 MILA EURO. Si tratta di un bando dall'importo totale da 40mila euro, che poi il Comune ripartirà sui 4 quartieri. Secondo il Movimento il rischio è quello di: "Finanziare in modo indiretto le polisportive, parte di questi soldi vadano a finire anche a strutture che al loro interno presentano sistemi elettronici di gioco d'azzardo. Abbiamo presentato una mozione molto chiara e puntuale sull'argomento del gioco d'azzardo: le domande di assegnazione di contributi delle associazioni nei locali in cui sono presenti strumenti di gioco di qualunque tipo con corresponsione immediata di premi vanno penalizzate rispetto alle altre associazioni".

M5S: "ANZIANI E GIOVANI SARANNO CONVOGLIATI IN STRUTTURE CON VIDEOPOKER"."Le macchinette mangiasoldi sono gestite solitamente dal gestore del bar  - proseguono i consiglieri di quartiere M5S- molte volte dato in concessione da strutture su diritto di superficie comunale, come le polisportive, dove sono collocate molte di queste videoslot. Quindi giovani e anziani verranno convogliati in locali dove sono presenti questi strumenti, grazie al denaro pubblico concesso da questo bando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando pubblico per i bar, M5S: "Fondi anche ai locali con videopoker"

ModenaToday è in caricamento