rotate-mobile
Politica

Manovra: continuano le proteste dei sindacati

Sabato mattina a Bologna la Cisl di Modena parteciperà alla manifestazione regionale in piazza Roosvelt con più di 500 iscritti. All'interno i punti di partenza e gli orari dei pullman

E' stata indetta una manifestazione regionale di protesta, da parte di Cisl e Uil, contro la manovra economica; si terrà sabato 10 settembre in piazza Roosvelt a Bologna, davanti alla sede della prefettura e a partecipare ci saranno almeno cinquecento modenesi tra dirigenti, delegati e iscritti della Cisl. La Cisl modenese ha allestito otto pullman che partiranno da Modena (ore 8, Palazzo Europa), Sassuolo (ore 8, Coop Mezzavia), Pavullo (ore 8, stazione autocorriere), Carpi (ore 8, stazione autocorriere), Mirandola (ore 8, sede Cisl in via Bernardi 19), Vignola (ore 8, viale Mazzini presso Crv) e Castelfranco Emilia (ore 8.30, Coop Castelfranco). Hanno già prenotato un posto sui pullman 500 cislini ai quali si aggiungeranno coloro che raggiungeranno Bologna con mezzi propri.

"Dopo settimane di incertezza e confusione, il governo ha deciso di approvare una manovra finanziaria inadeguata sotto il profilo dell’equità sociale e dell'efficacia – afferma il segretario provinciale Cisl, William Ballotta -. In particolare la Cisl esprime la propria contrarietà alle novità sull’età pensionabile delle donne e all’aumento dell'Iva dal 20 al 21 per cento senza la riduzione del carico fiscale su lavoratori e pensionati. La stessa reintroduzione del contributo di solidarietà sui redditi più alti, pur da noi sollecitata fortemente, è depotenziata dall'aver alzato a 300 mila euro il tetto da cui parte la tassazione aggiuntiva del 3 per cento, mentre – conclude Ballotta - risulta totalmente assente la tassazione dei patrimoni immobiliari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra: continuano le proteste dei sindacati

ModenaToday è in caricamento