rotate-mobile
Politica

Lista Civica Per Maranello: "Miglior utilizzo delle bacheche pubbliche"

Desiderio Ekanem e Matteo Campana della Lista Civica Per Maranello: "Anziché lasciarle vuote, proponiamo all'Amministrazione Comunale, di metterle a disposizione anche dei privati per consentire di apporre i loro annunci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nel capoluogo e nelle frazioni le bacheche pubbliche sono poco utilizzate. Lasciarle vuote non serve ai cittadini; proponiamo, pertanto, all'Amministrazione Comunale, di metterle a disposizione anche dei privati per consentire di apporre i loro annunci. Ormai è consuetudine trovare dappertutto richieste di annunci di lavoro e di ricerca di prestatori d'opera da parte dei privati; anche per contrastare il degrado, piuttosto che lasciare delle bacheche vuote, il Comune dovrebbe concedere questi spazi pubblici per gli annunci dei privati e delle associazioni, ma anche da utilizzare per la ricerca di oggetti o animali spariti. Le bacheche sono già presenti dappertutto nel territorio; basterebbe solo il permesso da parte dell'amministrazione per il loro utilizzo, senza rischiare di essere passibili di sanzioni. Con questa nostra proposta intendiamo stimolare l’amministrazione Comunale ad attivarsi e di richiamarla al civismo; nei momenti economici difficili, come questo, è doveroso sostenere i Cittadini anche con piccoli aiuti, come quello delle bacheche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Civica Per Maranello: "Miglior utilizzo delle bacheche pubbliche"

ModenaToday è in caricamento