rotate-mobile
Politica

Condanna per Mimmo Lucano, presidio di solidarietà in città

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena ha organizzato oggi a Modena, alle ore 18.30, presso Piazza Torre davanti al sacrario della Ghirlandina, un presidio per esprimere solidarietà a Mimmo Lucano, condannato oggi a 13 anni

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena ha organizzato per oggi 1 ottobre 2021a Modena, alle ore 18.30, presso Piazza Torre davanti al sacrario della Ghirlandina, un presidio per esprimere solidarietà a Mimmo Lucano, condannato oggi a 13 anni, con una sentenza incredibile e vergognosa, che di fatto condanna una straordinaria esperienza di solidarietà umana, di accoglienza, di integrazione culturale che ha costituito un esempio apprezzato in tutto il mondo.

"Con questa sentenza si introduce nel nostro ordinamento il reato di solidarietàPer questo motivo abbiamo ritenuto urgente organizzare questa mobilitazione, in cui stiamo coinvolgendo altre associazioni, partiti e sindacati."

Ci sarà anche il Pd modenese alla manifestazione.

“Il Partito democratico rispetta l'autonomia della magistratura e non commenta le sentenze”, afferma il segretario del Pd Provinciale Davide Fava. “È bene però che la politica si interroghi. Perché se un giudice può interpretare la norma condannando un sindaco che ha speso una vita intera per l'accoglienza e la tutela dei più fragili qualcosa nel sistema non funziona. La comunità del Pd modenese esprime solidarietà a Mimmo Lucano e auspica che tutti gli amministratori operino per rendere le loro comunità luoghi di accoglienza ed integrazione”. Il Pd sarà pertanto oggi alle 18.30 al presidio, organizzato da Coordinamento Democrazia Costituzionale in piazza Torre, per sostenere Lucano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna per Mimmo Lucano, presidio di solidarietà in città

ModenaToday è in caricamento