rotate-mobile
Politica Sestola

Biglietto minatorio alla consigliera comunale: "Atto vile"

Nei giorni Scorsi Caterina Valentini, nella squadra di governo del sindaco Bonucchi, è stata oggetto di un messaggio con minacce e invito alle dimissioni. Solidarietà alla giovane dal segretario Pd di Sestola

Un gesto intimidatorio, non grave ma certo da non sottovalutare, è stato rivolto da ignoti ad una neoeletta consigliera comunale di Sestola. Vittima del "pizzino" recapitato sul luogo di lavoro è la 30enne Caterina Valentini. Alla prima esperienza politica, la Valentini è stata eletta nella lista Democrazia Progresso Libertà ed il primo cittadino le ha affidato le deleghe all’organizzazione e gestione degli eventi.

Il biglietto conteneva non ben precisate minacce e un invito alle dimissioni. Notizia ne è stata data ai Carabinieri di Sestola, ma la stessa consigliera ha deciso di non sporgere denuncia contro ignoti, anche per non creare ulteriore tensione.

Solidarietà è arrivata dal segretario del Partito democratico di Sestola Emanuele Giancaterino: "Credo che la lettera di minacce recapitata alla consigliera comunale di maggioranza Caterina Valentini costituisca un atto vile e inaccettabile che si pone al di fuori del contesto civile e democratico. Gesti di questo tipo non devono appartenere alla dialettica politica che si deve svolgere nel rispetto di tutti. Se qualcuno ha delle rimostranze da fare deve avere il coraggio di farlo di persona e non utilizzando questi mezzi che si pongono fuori da una logica democratica. Come segretario del Pd di Sestola esprimo la mia totale solidarietà alla consigliera Valentini, protagonista sua malgrado di un fatto increscioso, ancor più grave se si considera il periodo di violenza e tensione che il mondo sta conoscendo. Il dibattito politico può talvolta assumere anche toni aspri, ma anche in questi casi deve comunque avvenire sempre nel rispetto delle persone."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto minatorio alla consigliera comunale: "Atto vile"

ModenaToday è in caricamento