rotate-mobile
Politica Strada Sant'Anna / Strada Sant'Anna

Niente carcere 41 bis a Modena, Muzzarelli ringrazia il ministro

Muzzarelli soddisfatto per la decisione del Guardasigilli Orlando, per aver ufficialmente e rapidamente sgomberato il campo dall’ipotesi di una sezione di carcere duro al Sant'Anna

Soddisfazione per la conferma che al Carcere S. Anna di Modena non arriveranno i detenuti sottoposti al regime del 41 bis. Ad esprimerla è il sindaco Gian Carlo Muzzarelli che ha ringraziato il ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando per aver ufficialmente e rapidamente sgomberato il campo all’ipotesi e il senatore Vaccari per aver sollevato il problema.

Rassicurazioni in tal senso erano già giunte dal sottosegretario Gennaro Migliore che, in occasione della visita alla Casa circondariale Sant’Anna dei giorni scorsi, aveva anche incontrato il sindaco Muzzarelli in Municipio. La conferma ora arriva dallo stesso ministro che ha anticipato al senatore modenese la risposta all’interrogazione che questi aveva presentato. Il ministro ha escluso che il Sant’Anna rientri tra le strutture destinate a detenuti in regime di carcere duro nell’ambito di un intervento di riconversione che privilegerà quelle dotate delle caratteristiche necessarie ad assicurare la piena esecuzione delle prescrizioni restrittive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente carcere 41 bis a Modena, Muzzarelli ringrazia il ministro

ModenaToday è in caricamento