rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, Samorì "stampella" di Berlusconi

Il Mir presenterà liste alla Camera e al Senato in tutte le regioni. Pieno supporto alla candidatura a presidente del Cavaliere: "Liste espressione del movimento con candidati provenienti dalla società civile"

Potrebbe essere Gianpiero Samorì l'"homo novus" su cui Silvio Berlusconi potrebbe scommettere per il rilancio del centrodestra. Lo ha affermato nei giorni scorsi "Il Giornale", indicando l'imprenditore di Montese come uno dei nomi forti di quella che potrebbe essere la nuova creatura politica del Cavaliere, lo ha ribadito ieri il quotidiano di proprietà dello stesso tycoon svelando come il Mir (i Moderati Italiani in Rivoluzione) "sarà presente alle prossime elezioni per la Camera e il Senato con liste autonome".

Le liste verranno presentate in tutte le regioni e, come spiegato dallo stesso Samorì, "saranno espressione del movimento con candidati provenienti dalla società civile e quindi dal mondo del lavoro, delle imprese e delle professioni con grande spazio alle donne e ai giovani". Con il centrosinistra mai, questo è chiaro: "Il Mir appoggerà la candidatura a premier del leader indicato dalla coalizione cui parteciperà - ha aggiunto Samorì - E alla decisione di presentare le liste con il simbolo del Mir si è giunti d'intesa con il presidente Berlusconi a seguito dell'annuncio della sua candidatura alla guida del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Samorì "stampella" di Berlusconi

ModenaToday è in caricamento