rotate-mobile
Politica

Arbe Grafiche, Giulia Morini “Preoccupazione per i 26 lavoratori”

La consigliera Pd Giulia Morini è la prima firmataria di una interrogazione sulla vicenda che vede interessata la storica azienda modenese. Presentato una interrogazioneche chiede al Comune quali interventi intenda mettere in campo per sostenere una soluzione

Una situazione aziendale difficile che, negli ultimi giorni, sembra precipitare. I consiglieri comunali del Pd si fanno portavoce della preoccupazione dei lavoratori dell’Arbe Industrie Grafiche, storica azienda modenese del settore grafico, per i quali la fine del mese di luglio segnerà anche lo scadere della cassa integrazione straordinaria. Con una interrogazione - prima firmataria Giulia Morini e sottoscritta anche dai consiglieri Caterina Liotti, Simona Arletti e Diego Lenzini – il gruppo consiliare Pd si rivolge al sindaco Muzzarelli e alla Giunta per avere maggiori informazioni sulla situazione aziendale.

“La Cigs scadrà a fine mese – conferma la consigliera comunale Pd Giulia Morini – e, da quel momento, si aprono incognite importanti per i 26 lavoratori dell’azienda, che non godranno più di alcun ammortizzatore sociale. Tenuto conto anche del fatto che i sindacati sono intenzionati a chiedere la convocazione di un Tavolo Istituzionale per cercare una soluzione condivisa con la proprietà, alla presenza anche dei rappresentanti degli Enti locali, chiediamo – conclude Giulia Morini - di conoscere quali siano le soluzioni che si prospettano per i lavoratori e quali interventi il Comune intenda mettere in campo per sostenere una soluzione che possa tutelare gli stessi lavoratori”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbe Grafiche, Giulia Morini “Preoccupazione per i 26 lavoratori”

ModenaToday è in caricamento