rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle, voce all'Emilia Terremotata il 14 e il 15 Dicembre

40 Parlamentari del Movimento5 Stelle incontreranno i cittadini e i comitati dei comuni della zona del cratere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È passato quasi un anno e mezzo dal giorno della prima scossa e la ricostruzione e il ritorno alla normalità sembrano ancora lontani. Le richieste dei cittadini e dei comitati che si sono costituiti per denunciare urgenze e inadempienze non hanno ricevuto risposte soddisfacenti. Per questo motivo, con la concretezza che caratterizza la presenza politica del Movimento 5 Stelle, 40 deputati portavoce, tra parlamentari e senatori, si alterneranno nelle giornate del 14 e 15 Dicembre e verranno a visitare 8 Comuni nelle province di Modena, Bologna, Mantova e Ferrara. Sarà un vero tour di ispezione, con lo scopo principale di incontrare la popolazione, gli imprenditori e i comitati di base, che chiedono da tempo qualcuno che li ascolti e accolga le loro istanze per portarle all'attenzione del Governo. Si parte Sabato con i Comuni di MOGLIA (Mn) alle ore 11,30 in Piazza della Libertà, ROVERETO (Mo) dalle ore 14 con partenza da Piazza Giovanni XXIII, e conclusione a CAVEZZO (Mo) con l'incontro di cittadini e comitati a Villa Giardino dalle ore 17.

Domenica invece, con la partecipazione (oltre dei parlamentari emiliano romagnoli) del Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, si partirà da S.AGOSTINO (Fe) dalle 9,30 in Piazza Marconi, FINALE EMILIA (Mo) dalle 11,30 con arrivo in Piazza Baccarini dove si pranzerà dopo una breve visita del centro, MIRANDOLA (Mo) dalle 14,30 in Piazza Costituente per poi proseguire verso i MAP, CREVALCORE (Bo) dalle ore 17 in C.so Matteotti per poi incontrarsi in Sala Ilaria Alpi. La conclusione dell'evento avverrà a Soliera domenica alle ore 20.30, presso la sala consiliare in P.zza F.lli Sassi, dove si terrà un incontro con i Deputati e Senatori che illustreranno la loro esperienza e l'operato all’interno delle Istituzioni. Sarà un’occasione unica per informarsi su come funziona davvero il Parlamento, e respirare una politica finalmente basata sui principi di giustizia e ugualianza. Perché nessuno deve restare in dietro. Ulteriori informazioni possono essere visionate alle pagine: Facebook dell’evento “Voce all’EmiliaTerremotata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, voce all'Emilia Terremotata il 14 e il 15 Dicembre

ModenaToday è in caricamento