rotate-mobile
Politica Mirandola

Consigliere Pdl scrive "Muori monti" su Facebook: il Pd si arrabbia

Mirandola: il consigliere comunale pidiellino Marian Lugli ha espresso con troppo vigore il proprio disappunto per l'aumento del prezzo delle sigarette deciso dal Governo. Il Pd: "Dimissioni subito"

"Mancavano solo le sigarette: oggi il governo ne ha deciso l'aumento". Questo il titolo di un post del noto blog di centrodestra Daw condiviso su Facebook dal pidiellino Marian Lugli. Il consigliere comunale mirandolese, però, non si è limitato ad esprimere la propria disapprovazione con un commento molto distante: a commento del link, Lugli ha aggiunto un sintetico ma deciso "Muori Monti" che ha fatto arrabbiare il capogruppo Pd Maria Cristina Ceretti la quale ha chiesto le dimissioni del consigliere 25enne.

CONDANNA - "Si tratta di un atto molto grave, imperdonabile - ha sentenziato la democratica - Un atto che contrasta con il ruolo di rappresentanza a cui ogni consigliere è chiamato nella sede istituzionale del Consiglio comunale. Chiediamo che il Pdl ne prenda immediatamente e inequivocabilmente le distanze. Il gruppo consiliare del Pd, che ha già assistito a precedenti richiami a Lugli da parte del presidente del Consiglio comunale per frasi e atteggiamenti irriverenti, ora ritiene che con questa frase si sia superata la soglia dell’accettabilità. In questo momento così delicato per l’Italia - ha concluso il capogruppo Ceretti - c’è bisogno di responsabilità e di senso delle istituzioni: al presidente Monti va tutto il nostro sostegno per il compito grave di traghettare il paese fuori dalla crisi".

NEGRO - Il componente della segreteria Pd Paolo Negro ne ha approfittato per girare il coltello nella piaga invocando l'intervento del coordinatore provinciale Pdl Isabella Bertolini partendo dall'episodio che coinvolse il giovane democratico vignolese Matteo Mezzadri: "Quando il coordinatore dei Giovani Democratici di Vignola su Facebook si lasciò andare a scritte offensive nei confronti dell’allora presidente del Consiglio Berlusconi, noi fummo fermi e prendemmo immediatamente le distanze tanto che il giovane dovette dimettersi dal suo incarico - ha affermato Paolo Negro - Cosa ne pensa il coordinatore provinciale del Pdl Isabella Bertolini ora che un consigliere comunale del suo partito ha addirittura augurato la morte al presidente Monti semplicemente per aver ritoccato il prezzo delle sigarette? Avrà l’onorevole Bertolini altrettanta fermezza con un giovane che rappresenta le istituzioni di questo paese?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere Pdl scrive "Muori monti" su Facebook: il Pd si arrabbia

ModenaToday è in caricamento