rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Policlinico, Muzzarelli garantisce: “A breve gli appalti”

Secondo il Sindaco di Modena i cantieri nell'area di via del Pozzo potranno aprire in tempi rapidi, dal momento che la Regione ha già assegnato i fondi. In definizione i progetti esecutivi, che verranno poi valutati per congruità di spesa

Verifiche tecniche in corso e procedure di appalto da avviare quanto prima per i cantieri del Policlinico. Questa la garanzia che arriva dal sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli che ha fatto il punto con la Regione sulla situazione dei diversi progetti, da mesi in attesa del via, nell'area del Policlinico di Modena, opere per un valore complessivo di oltre 55 milioni di euro.

"I finanziamenti regionali sono già stati assegnati all'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico con l'ordinanza del 14 marzo - sottolinea Muzzarelli - e nel frattempo è stata definita anche la modifica al regolamento, con l'ordinanza 47 del 13 giugno, che consente di appaltare i lavori per le strutture sanitarie sulla base del solo progetto preliminare, in modo da ridurre i tempi delle procedure e aprire prima possibile i cantieri".

In questi giorni "si stanno svolgendo gli incontri tra lo staff tecnico del Policlinico e il servizio Geologico e sismico per valutare l'ammissibilità degli interventi sulla base del progetto preliminare", continua il sindaco "mentre l'effettiva valutazione della congruità della spesa e l'autorizzazione sismica preventiva saranno rilasciate dopo la definizione dei progetti esecutivi". (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, Muzzarelli garantisce: “A breve gli appalti”

ModenaToday è in caricamento