rotate-mobile
Politica

Neve Modena, l'opposizione all'attacco: "Comune impreparato"

Bagnoli (Lega) e Bianchini (Modena Futura) criticano l'Amministrazione: "Gestione non all'altezza"; "Mentre la situazione andava degenerando, l'assessore Marino si dilettava su Facebook"

“Big snow” l'avevano definita i metereologi o anche la “nevicata perfetta”. Grande lo è stata sicuramente la nevicata che ha colpito ieri tutto il centro Nord. Un po' meno perfetta pare sia stata l'attività del Comune. Lo sostengono alcuni esponenti dell'opposizione che accusano il Comune di "non essere all’altezza” nei casi di emergenza.

La prima voce è quella di Luca Bagnoli, candidato al Senato della Lega Nord di Modena e consigliere della Circoscrizione 4 : “Nonostante fosse stata ampiamente annunciata dalle previsioni meteorologiche, la nevicata di ieri ha messo in ginocchio la città. I modenesi hanno impiegato ore, usciti dagli uffici, a raggiungere le loro abitazioni. Alberi crollati, strade impraticabili, pochissime pattuglie della polizia municipale in giro per dirigere il traffico. E il Comune, incapace di vedere la realtà, sostiene che il piano neve ha funzionato” . E Bagnoli avanza le sue soluzioni: “Dal primo pomeriggio dovevano essere impiegati tutti i mezzi spazzaneve a disposizione, così si sarebbero evitati tamponamenti e code che più tardi hanno rallentato le operazioni di pulitura delle strade”.

La polemica continua con Walter Bianchini di Modena Futura che quest'anno si aspettava una gestione diversa dallo scorso: “Le speranze erano alimentate dal il semplice fatto che da quest'anno la gestione del piano neve è passata da Hera al Comune. Ma, nostro malgrado è bastata una nevicata di 30 cm tutt'altro che improvvisa a mandare a quel paese tutte le più rosee speranze”. “Mentre fuori la Città era in tilt, continua Bianchini, l'Assessore di competenza, il Sig. Marino, si dilettava sui social network con frasi del tipo: “116 lame in azione tutta notte... Siete pregati di segnalarmi attraverso la mia pagina le vie dove gli spazzaneve non sono ancora passati., senza commenti”. “Non è tollerabile che una Città si faccia sempre cogliere di sorpresa da eventi previsti con settimane di anticipo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, l'opposizione all'attacco: "Comune impreparato"

ModenaToday è in caricamento