rotate-mobile
Politica Caduti in Guerra / Viale Martiri Libertà

Neve Modena, Lega: "Parcheggio gratis intorno al centro storico"

La proposta del segretario cittadino Stefano Bellei: "Intervento in aiuto dei negozi colpiti dal maltempo: in alternativa, consigliamo di parcheggiare rimuovendo la targa come fanno i nomadi"

Se da una parte c'è l'amministrazione comunale che cerca di tenere i cittadini a casa, dall'altra c'è la Lega Nord che cera di riempire il centro storico nonostante il meteo: per voce del segretario cittadino Stefano Bellei, il Carroccio, come misura temporanea in questo periodo di maltempo, propone di rendere gratuiti i parcheggi a striscia blu che delimitano il centro.

LINEE BLU - "La Lega Nord - scrive Bellei - chiede al Comune di Modena di emettere un’ordinanza con la quale si rendono gratuiti almeno fino a domenica 12 febbraio i parcheggi che circondano il centro e che normalmente sono a pagamento. L’intensa nevicata ha infatti drasticamente ridotto i posti auto nelle vie limitrofe ai viali e gli spazzaneve, compiendo il loro sacrosanto lavoro, hanno inevitabilmente accumulato la neve ai lati delle strade rendendo problematico o impossibile il parcheggio". Senza dimenticare, poi, l’arrivo del grande freddo che farà gelare queste piccole montagne di neve che stazioneranno a lungo nei posti auto rendendoli inutilizzabili.

COMMERCIO - "Questa situazione - argomenta l'esponente del Carroccio - rischia di penalizzare una volta di più il centro storico e il suo commercio. Le auto in circolazione sono poche e, a causa di queste condizioni, generalmente non si dirigono verso il centro. Con questa ordinanza l’amministrazione cercherebbe, con quali risultati è impossibile dirlo, di rendere un po’ più appetibile per i modenesi il raggiungimento del centro storico eliminando quantomeno il disagio del pagamento del posteggio, e darebbe un segnale ai commercianti"

ALTERNATIVA - In caso di risposta negativa da parte dell'amministrazione, Bellei ha già pronto un piano B: "In alternativa potremmo consigliare ai modenesi di parcheggiare lo stesso in zona a pagamento e poi, anziché versare l’obolo, togliere la targa dell’auto. C’è chi a Modena lo fa da mesi e con ottimi risultati: i nomadi che stazionano in via delle Nazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, Lega: "Parcheggio gratis intorno al centro storico"

ModenaToday è in caricamento