rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, ora è ufficiale: Nicola Rossi capogruppo Lega Nord

La presidenza del Consiglio Comunale ha preso atto del mutamento espresso dalla maggioranza del gruppo consiliare: Rossi capogruppo, Bianchini vice e Barberini spodestato dal suo ruolo

Ieri sera, la Presidenza del Consiglio comunale aveva espresso cautela, annunciando un approfondimento in materia di regolamento, ma stamattina è stata sciolta ogni riserva: Nicola Rossi è ufficialmente il nuovo capogruppo della Lega Nord. Il "colpo di mano" messo in atto ieri dallo stesso Rossi e dal giovane Walter Bianchini, collega di gruppo, ha avuto come effetto la sfiducia del rampante Stefano Barberini.

"La presidenza del Consiglio comunale - recita la nota ufficiale - ha preso atto del mutamento comunicato con una lettera firmata dai due consiglieri Rossi e Bianchini. L'articolo 12 del Regolamento del Consiglio comunale stabilisce infatti che ogni gruppo consiliare designi il proprio capogruppo dandone comunicazione al presidente e non precisa le modalità di nomina. La designazione viene pertanto considerata valida in quanto espressa dalla maggioranza dei consiglieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, ora è ufficiale: Nicola Rossi capogruppo Lega Nord

ModenaToday è in caricamento