rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Finale Emilia

Finale Emilia, si presenta la nuova giunta di centrodestra

Subito idee ben chiare e tanto lavoro in vista per la nuova amministrazione finalese. Insieme al neosindaco Palazzi siederanno in giunta Lorenzo Biagi, Gianluca Borgatti, Beatrice Ferrarini, Claudio Marchesi e Rachele Randone

Sono bastati pochi giorni al neo-sindaco Sandro Palazzi per individuare la squadra di assessori che lo affiancherà nella guida dell'amministrazione comunale di Finale Emilia. Oltre al sindaco saranno cinque gli assessori che comporranno il nuovo governo della città.

Sandro Palazzi, sindaco. Avrà le deleghe a: servizi finanziari (bilancio e tributi), sportello unico edilizia, urbanistica, edilizia privata, ricostruzione; Protezione civile e sicurezza; Ced e servizi informatici; Suap (Sportello unico attivitàproduttiva); Lavori pubblici e manutenzioni.
Lorenzo Biagi, vicesindaco. Avrà Personale, polizia municipale; politiche giovanili e sport; servizi demografici; URP, Protocollo; servizi cimiteriali, sanità.
Gianluca Borgatti, assessore alla Cultura, Promozione del territorio e Centro storico; Commercio; Servizi Bibliotecari e museali; Ambiente; Rapporti con il consiglio comunale.
Beatrice Ferrarini, assessore alle Pari Opportunità, Frazioni e Agricoltura
Claudio Marchesi, assessore ai Servizi Sociali; Istruzione e associazionismo sociale;
Rachele Randone, assessore agli Affari Generali (segreteria, contratti, patrimonio, società partecipate); Gare e appalti; Area Segretario Comunale.

La scelta iniziale per la delga ai Lavori Pubblici era ricaduta su Carlo Meletti, ma una incomprensione burocratica ha bloccato il tutto. Palazzi ha quindi deciso di trattenere per sè alcune deleghe e di aggiungere all'elenco iniziale anche Beatrice Ferrarini.

“Ho voluto costruire una squadra che all'esperienza politica, unisse competenza e anche un po' di sfrontatezza giovanile – spiega il sindaco Sandro Palazzi – Abbiamo individuato in Maurizio Boetti, la persona più indicata per rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e ne proporremo l'elezione in occasione della prima seduta che presumibilmente sarà il 4 luglio. Qualcuno si stupirà per l'assenza di assessori residenti a Massa Finalese. E' una scelta voluta, che rompe con il passato. Siamo tutti cittadini del Comune di Finale Emilia e i problemi delle frazioni avranno lo stesso valore e la stessa valenza di quelli del capoluogo. E, da parte nostra, metteremo lo stesso impegno per cercare di risolverli”.

“Uno dei nostri obiettivi sarà quello di incrementare la collaborazione tra l'amministrazione e la città – aggiunge il neo vice sindaco Lorenzo Biagi – siamo determinati a far sì che Finale Emilia torni a respirare prima possibile, ascoltando tutte le voci, le richieste e le proposte che arriveranno dai cittadini, dalle associazioni e dalle organizzazioni economiche presenti sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, si presenta la nuova giunta di centrodestra

ModenaToday è in caricamento