rotate-mobile
Politica

CambiaMo Spa, al vertice arriva l'ex assessore Giorgio Razzoli

Annuncio del sindaco in Consiglio. L'incarico nella società di trasformazione urbana è gratuito. Nomine anche per cda di Modena Fiere e Fondazione Del Monte

Giorgio Razzoli, 49 anni, commercialista, già vicepresidente di Hera - e in precedenza, assessore (in quota Margherita) provinciale e comunale della prima giunta Pighi - sarà il nuovo presidente della società di trasformazione urbana Cambiamo spa. Lo ha annunciato in Consiglio comunale a Modena il sindaco Gian Carlo Muzzarelli oggi, giovedì 1 giugno, dopo aver ricordato la necessità di ricostituire il consiglio di amministrazione in seguito alle dimissioni, in ottemperanza alla nuova normativa nazionale, dei dipendenti comunali che ricoprivano quegli incarichi a titolo gratuito.

Oltre a Razzoli, è stata designata per il cda Brunella Piccinini, 59 anni, responsabile del servizio Bilancio dell’Unione Comuni del Sorbara e con esperienza in carichi istituzionali: è stata consigliera comunale, provinciale, in quartiere e in circoscrizione.

I nominati resteranno in carica per circa un anno, fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2017. Le cariche attualmente sono gratuite. Un’indennità potrà eventualmente essere deliberata dall’Assemblea dopo l’approvazione di uno specifico decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Le nomine sono state effettuate al termine del percorso che prevede avviso pubblico e audizione in commissione consiliare dei candidati.

Muzzarelli ha annunciato anche la conferma nel cda di Modena Fiere in vista della prossima assemblea dei soci, in accordo con la Camera di commercio, del presidente Alfonso Panzani e, con designazione del sindaco, di Ennio Cottafavi, 66 anni, imprenditore e vice presidente dell’Avis regionale, già vice sindaco, presidente del Consiglio comunale e consigliere provinciale. Per il collegio sindacale di Modena Fiere è stata nominata Angelica Ferri Personali.

Per la Fondazione del Monte al Comune spetta la nomina di tre componenti dell’assemblea: il sindaco ha indicato Massimo Baldini, 51 anni, professore associato di Scienza delle Finanze all'Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Economia “Marco Biagi”; Roberto Guerzoni, 63 anni, già parlamentare tra il 1996 e il 2006, componente del cda di Fondazione Cassa di Risparmio, consigliere comunale e assessore, consigliere provinciale; Stefania Vecchi, 65 anni, medico, vicepresidente dell'associazione “Modena per gli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CambiaMo Spa, al vertice arriva l'ex assessore Giorgio Razzoli

ModenaToday è in caricamento