rotate-mobile
Politica Castelvetro di Modena

Castelvetro, si insedia la nuova Giunta Franceschini

Insieme al Sindaco, che mantiene per sé le deleghe nei settori chiave, trovano spazio nella nuova Amministrazione di Castelvetro altri 5 assessori. Sono Fabrizio Amorotti, Ernesto Maria Amico, Giorgia Mezzacqui, Monica Poli e Domenico Barani

É stata composta oggi dal neo Sindaco di Castelvetro Fabio Franceschini la nuova Giunta del Comune. Lo stesso Sindaco avrà deleghe a Urbanistica, Lavori pubblici, Personale, Qualità e Sport. Fabrizio Amorotti, Vice Sindaco, ha ottenuto invece le deleghe a Volontariato, Lavoro, Attività produttive. Amorotti, 40 anni, responsabile commerciale di un’azienda vitivinicola, è stato presidente della consulta del Volontariato e del Corpo Bandistico di Castelvetro. 

Ernesto Maria Amico sarà assessore all'Ambiente e al Welfare: 54 anni, lavora come educatore. Giorgia Mezzacqui il nuovo Assessore con deleghe a Turismo, Promozione territoriale, Cultura: 33 anni, è organizzatrice di eventi. Monica Poli è stata scelta come Assessore con deleghe a Pari opportunità, Gemellaggio, Progetti Europei, Integrazione: 47 anni, artigiana, capogruppo e consigliere delegato al volontariato uscente. Domenico Barani ricoprirà invece il ruolo di Assessore esterno con deleghe a Bilancio, Comunicazione, Partecipazione: 37 anni, ingegnere e Vice Sindaco uscente.

“Si è scelto di applicare – dichiarano Sindaco ed Assessori -  una riduzione sulle indennità, da approvare nella prima giunta, per avere nella fase iniziale, la più delicata, 5 assessori che però abbiano un costo inferiore, per i cittadini, a quello di 4. Inoltre la figura del Presidente del Consiglio comunale, che sarà nominato nel primo Consiglio, sarà abolita nel più breve tempo possibile, attraverso la necessaria modifica dello statuto: questo porterà ulteriore risparmio che abbiamo pensato di devolvere a progetti per le scuole di Castelvetro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, si insedia la nuova Giunta Franceschini

ModenaToday è in caricamento