rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Castellaro

Primarie Pdl: "L'occupazione della sede? Solo marketing politico"

L'affondo di Flavio Morani, consigliere Pdl a San Prospero aderente al Mir: "Accuse qualunquiste contro Samorì, l'unico candidato a capire che la soluzione è l'azzeramento della dirigenza del partito"

L’occupazione della Sede del Pdl di Modena? Solamente una operazione di Marketing politico, "Un banale e superato modo di ottenere visibilità per un candidato". Questo il commento tranchant di Flavio Morani, consigliere Pdl a San Prospero fedelissimo di Gianpiero Samorì, ormai orientato verso i lidi dei Moderati Italiani in Rivoluzione, in merito all'occupazione simbolica della sede Pdl di via Castellaro perpetrata ieri dai ragazzi della Giovane Italia. "Le dichiarazioni degli occupanti sono tra l’altro contraddittorie - ha osservato Morani -  C’è chi dice che non sono li per fare propaganda per un candidato quando poi viene smentito dalla casualità della medesima iniziativa a Roma con protagonista la stessa Meloni e c’è chi lancia accuse qualunquiste contro un altro candidato (Samorì, ndr)".

In conclusione, Morani boccia l'iniziativa: "Non mi sembra una bella trovata e certamente non è una trovata che porterà consenso al Pdl - ha osservato - Per quanto riguarda le primarie, mi sembra che siano state organizzate al solo scopo di confermare l'attuale apparato politico dirigente del Pdl di cui Meloni fa parte. È la via dell’autoreferenzialità che sta portando il partito al massacro, non l’umore del Presidente, l’unico che ha avuto la consapevolezza e il coraggio di tirarsi indietro da tutti gli incarichi e annunciare la sua non ricandidatura. Se lo avessero fatto anche tutti gli altri, oggi non ci troveremmo in questa situazione che vede gli interessi personali prevalere ancora una volta su tutto". Per il consigliere Pdl di San Prospero, sarebbe opportuno "Sostenere la candidatura alle primarie del Prof. Samorì" poiché sarebbe "l’unica soluzione per imporre l’azzeramento della classe politica dal basso, come vuole la gente, come ha capito il Presidente del Mir".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pdl: "L'occupazione della sede? Solo marketing politico"

ModenaToday è in caricamento