rotate-mobile
Politica Castelfranco Emilia

Il Pd contro gli utenti Facebook: “Parole violente sulla pagina della consigliera leghista”

La consigliera comunale del Carroccio, Girotti Zirotti, accusata di non aver preso le distanze dai commenti sul proprio diario social. Sotto accusa fasci littori e accuse di morte a Renzi e Boldrini

All'indomani dei drammatici fatti di Parigi e delle manifestazioni di solidarietà che hanno tenute impegnate le forze politiche e le amministrazioni locali, il Pd di Castelfranco Emilia prende di mira il social network Facebook e in particolare gli utenti che hanno commentato le notizie postate dalla consigliera comunale leghista Cristina Gitorri Zirotti.

Sotto gli articoli di cronaca postati da varie testate giornalistiche, si leggono commenti del tipo “onore al fascio” e “vorrei vedere la testa di Renzi e Boldrini rotolare”. Tutti ad opera di utenti del social network – è giusto precisare – e non della consigliera castelfranchese. Ma per il Partito Democratico l'esponente del Carroccio è ugualmente sotto accusa: Ribadiamo ancora una volta che siamo lontani anni luce da queste prese di posizione violente e rimaniamo sbigottiti e fortemente amareggiati nel constatare che la consigliera leghista non prenda assolutamente le distanze e non cerchi in alcun modo di placare gli animi delle persone dalle quali è seguita. Ci chiediamo: il non intervento della Girotti, nemmeno per moderare, esprime forse un aspetto solidale a queste frasi? Chiediamo alla consigliera di esprimere la sua posizione di fronte a queste gravi parole che ancora una volta alimentano sentimenti di odio, di intolleranza e di violenza”.

LA REPLICA

“Domenica scorsa a Castelfranco Emilia si è svolto un presidio a favore della pace che ha voluto, oltre che commemorare le vittime degli attentati di Parigi, richiamare i valori di fratellanza, di amore e la volontà di combattere la violenza senza la violenza: un presidio caldo, partecipato segno di una comunità coesa anche nella sua eterogeneità di provenienze etniche e religiose – si legge nella nota dei democratici – All’indomani di questo toccante momento tutto ci saremmo aspettati tranne che vedere sulla pagina Facebook della consigliera leghista Girotti Zirotti commenti inneggianti al fascismo e alla violenza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd contro gli utenti Facebook: “Parole violente sulla pagina della consigliera leghista”

ModenaToday è in caricamento