rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Pd allontana i dubbi, la Festa di Ponte Alto si farà

Spazzati via i dubbi sulla kermesse estiva,  messa in pericolo dalla scissione dei democratici. La segreteria garantisce che la progettazione è già partita da un mese

Il veterano delle Feste dell'unità, Eudes Canali, lo aveva anticipato nei giorni scorsi ed oggi il partito lo conferma: la festa provinciale di Ponte alto si farà anche nel 2017. Lo assicurano oggi il segretario provinciale Lucia Bursi e il responsabile alle feste nella sua segreteria Marcello Mandrioli, dopo che Canali, il deus ex machina dell'allestimento a Ponte alto, ha garantito anche a loro sia la propria disponibilità sia le condizioni per confermare la storica manifestazione. Quest'ultima era considerata a rischio dopo la scissione nel partito, nel quale anche lo stesso Canali aveva fatto capire di essersi trovato un pò a disagio negli ultimi tempi. Oggi, tuttavia, il peggio sembra passato. 

"Al di là delle speculazioni di questi giorni voglio ribadire, come ho peraltro già fatto anche nella riunione di giovedi' scorso della direzione provinciale del partito, che la Festa provinciale de l'unità a Ponte alto- dice Bursi- si farà. La settimana scorsa, dopo aver incontrato con il segretario cittadino Andrea Bortolamasi i volontari delle Feste, insieme a Mandrioli ho incontrato anche Canali, che mi ha confermato che garantisce la propria disponibilità in vista della Festa provinciale e che ci sono le condizioni per confermare la manifestazione. è chiaro che, in accordo con i diversi responsabili, a ridosso della data di avvio, apporremo gli aggiustamenti alla formula che si rendessero eventualmente necessari. Nessun dubbio, però, sul fatto- insiste il segretario- che la Festa si terrà".

Ancora più esplicito Mandrioli: "Il lavoro di progettazione è partito da più di un mese. Prima con la presentazione ai volontari del bilancio dell'edizione 2016, raccogliendo, in contemporanea, idee, spunti e osservazioni tra i partecipanti. La Festa non è mai stata in dubbio e partirà regolarmente con innovazioni e novità".

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd allontana i dubbi, la Festa di Ponte Alto si farà

ModenaToday è in caricamento