rotate-mobile
Politica Pavullo nel Frignano

Pavullo, il Pd prepara le prossime elezioni e le primarie per il candidato sindaco 

Il gruppo dirigente Pd di Pavullo ha impostato l’avvio del percorso in vista delle elezioni amministrative 2016, sperando in una larga coalizione di centrosinistra. Già in campo le disponibilità di Stefano Iseppi e Stefania Cargioli

“Il gruppo dirigente del Partito democratico di Pavullo ha impostato, a seguito di una discussione ampia e costruttiva, l’avvio del percorso in vista delle prossime elezioni amministrative. L’obiettivo è la costruzione di una coalizione di centrosinistra il più possibile ampia e partecipata, aperta ai contributi di una società civile impegnata e attiva. Una coalizione che sappia porre i temi del progresso e dello sviluppo organico della nostra comunità come orizzonte del proprio agire politico, proseguendo lungo il solco della tradizione di buon governo della cosa pubblica e inserendo, allo stesso tempo, quegli elementi di rinnovamento e di cambiamento che il Pd ritiene necessari e imprescindibili". Questi i programmi del Partito Democratico nel capoluogo del nostro Appennino, che si prepara al rinnovo dell'amministrazione comunale nel 2016.

Il gruppo dirigente ha proposto in sede di Direzione le Primarie del Partito democratico. "Un’ apertura del nostro Partito alla comunità che, in sede di Direzione, ha registrato la disponibilità a misurarsi di due personalità importanti e stimate del Pd e del centrosinistra locale, entrambe persone di comprovata serietà, capacità ed esperienza: Stefano Iseppi e Stefania Cargioli. A queste candidature, rese ufficiali al momento della presentazione di 150 firme di sostenitori secondo quanto previsto dal regolamento approvato dalla Direzione, potranno affiancarsene in seguito altre. Le primarie del Pd a Pavullo si svolgeranno nei primi mesi del nuovo anno”.

Sicuro del largo consenso e della scarsa organizzazione delle forze di opposizione, il Pd guarda già al dopo elezioni: "Compito della nuova Giunta sarà quello di affiancare alla prosecuzione di questo lavoro elementi di innovazione: il tema ricorrente della fusione dei Comuni e il ruolo di Pavullo quale centro ordinatore nella montagna, la messa in campo di pratiche innovative come incentivo per lo sviluppo dell’impresa e dell’occupazione, la riqualificazione del centro storico, l’aumento dei livelli di raccolta differenziata, il rilancio di strumenti culturali, come ad esempio la biblioteca pubblica, sono solo alcuni dei temi sui quali riteniamo i nuovi amministratori di Pavullo saranno chiamati a cimentarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, il Pd prepara le prossime elezioni e le primarie per il candidato sindaco 

ModenaToday è in caricamento