rotate-mobile
Politica Piazza Grande

Dagli ex Forza Italia arrivano i "Costruttori" per il rilancio del Pdl

Il consigliere regionale Andrea Leoni guida gli eletti under 40 nel rilancio del Pdl: quattro proposte e un incontro pubblico il 27 giugno per raccogliere le proposte di tesserati e simpatizzanti

Tempo di movimentismo per il Pdl, o meglio gli ex Forza Itali: il consigliere regionale Andrea Leoni guida i giovani eletti modenesi (tutti under 40) per costruire il rilancio della maggiore formazione di centrodestra. Ed è proprio il verbo "costruire" ad essere ripetuto più volte da Leoni: "Noi non siamo rottamatori, ma costruttori, perché da noi verranno solamente proposte costruttive per rilanciare il Pdl". Le proposte lanciate da Leoni sono quattro e sono mirate a portare la formazione politica in mezzo alle persone: "Dopo la tornata elettorale e referendaria, non vogliamo lasciare cadere nel vuoto il segnale lanciato dai cittadini - continua il consigliere - Noi vogliamo gettarci nel dibattito e lanciare proposte concrete".

PRIMARIE - "Vogliamo - annuncia Leoni - organizzare primarie tematiche aperte a tutti, portando il confronto nelle piazze reali e virtuali, vogliamo che il responso di queste consultazioni sia vincolante per gli eletti Pdl nelle istituzioni".

CONGRESSI - "Congressi ogni 3 anni per eleggere in maniera democratica il coordinatore comunale, provinciale, regionale e nazionale - lancia il consigliere - Assieme al coordinatore, si deve eleggere l'intera squadra di governo del partito. All'opposizoine che ha perso il congresso andrà il diritto di tribuna".

MANDATI - "Poniamo un limite massimo di 3 mandati consecutivi per ruoili di partito e istituzionali di qualsiasi tipo". 

CANDIDATURE - "Possibiltà di candidarsi in parlamento e consiglio regionale solamente dopo avere svolto attività amministrativa, solamente dopo avere rivestito cariche elettive come consiglieri di quartiere comunale, provinciale e di facvoltà in università. Tutto questo sempre nell'ottica della militanza: va avanti chi dimostra di essere presente sul territorio, sui temi, chi dimostra con la sua presenza e con la sua faccia che le proposte che portano avanti sono veramente sentite da tutti".

PALAZZO EUROPA - Queste quattro proposte saranno illustrate lunedì 27 giugno a un incontro pubblico al Palazzo Europa "a microfono aperto a tutti coloro che vorranno partecipare - prosegue Leoni - Questo affinché tutti possano esprimere la propria opinione e fornire una base di discussione: noi saremo pronti ad ascoltare ogni suggerimento che arriva dal popolo del centrodestra. Da questo incontro verrà raccolto un dossier con tutte le indicazioni fornite dai cittadini, dossier che verrà fornito ai dirigenti nazionali per il rilancio del partito. Questoi appuntamento sarà il primo luglio a Roma: il consiglio nazionale Pdl procederà alla nomina di Angelino Alfano a segretario nazionale, una nomina che salutiamo positivamente per età, competenza e serietà: un profilo che risponde perfettamente alle nostre proposte".

GLI UNDER 40 - Hanno partecipato alla presentazione dei "Costruttori" il consigliere provinciale Matteo Malaguti, i consiglieri comunali rispettivamente dei COmuni di Spilamberto, Camposanto, Campogalliano e Formigine, Laura Galloni, Francesco Paioli, Alfonso Cammarata e Giusy Pirillo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli ex Forza Italia arrivano i "Costruttori" per il rilancio del Pdl

ModenaToday è in caricamento