rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Mirandola / Piazzale Costa

A Mirandola parte la festa del Pdl: “Serve una riflessione sulle elezioni”

In arrivo anche ospiti illustri: da Carlo Giovanardi a Maurizio Lupi. Aimi: "Già in programma la nuova festa di Modena"

Sarà in piazzale Costa a Mirandola la festa del Pdl. L’evento, quest’anno alla sua terza edizione, apre a tutti i cittadini, simpatizzanti e non, giovedì 16 giugno per continuare tra dibattiti, musica e menù rigorosamente ‘tradizionali’ fino a lunedì 20 giugno. «In un momento così difficile per il partito – dice il consigliere regionale Enrico Aimi – sarà un’ottima occasione di confronto. C’è infatti la forte necessità di ritrovare l’unità del partito, è il nuovo imperativo categorico, e la festa di Mirandola, dove il Pdl è ben radicato, deve essere un momento di coinvolgimento di tutti i militanti».

Il programma è ricco di appuntamenti: ci sarà spazio per i grandi temi nazionali, come quello della sicurezza su cui dialogheranno - venerdì 17 giugno -  il senatore Achille Totaro (della Commissione Difesa) e il sindaco di Sassuolo Luca Caselli e il sostegno alla famiglia, di cui parlerà il sottosegretario Carlo Giovanardi sabato 18 giugno. Ma tanto altro spazio verrà dedicato alle tematiche locali. Il coordinatore regionale del Pdl Filippo Berselli ha infatti convocato il primo giorno della festa una ‘grande riunione’ di tutti gli eletti per intavolare un «serio dibattito», spiega l’ideatore della kermesse politica, Antonio Platis, consigliere Pdl di Mirandola, sulle problematiche del territorio emiliano-romagnolo. E in particolar modo di quello modenese, ovviamente.


Domenica a pranzo, invece, dovrebbe essere ospite l’on. Maurizio Lupi. A seguire il centrodestra modenese ha organizzato un incontro con l’autore Rodolfo Ridolfi che presenterà il suo libro ‘Le Coop rosse – il più grande conflitto d’interesse nell’Italia del dopoguerra’. «Speriamo in una grande affluenza – confida quindi Aimi – perché è un tema molto caldo qui a Modena, sul quale ogni giorno ci spendiamo nelle istituzioni locali». Ma non solo: lunedì 20 l’intellighenzia del partito si interrogherà su un altro tema ‘bollente’ legato a Modena. Ovvero la sanità. Previsti interventi del consigliere regionale Alberto Vecchi, di Luca Ghelfi e Giorgio Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirandola parte la festa del Pdl: “Serve una riflessione sulle elezioni”

ModenaToday è in caricamento