rotate-mobile
Politica Accademia Militare

Piazza Roma, in Seta la delibera di iniziativa popolare

Martedì 5 novembre la presentazione in commissione consiliare in vista del Consiglio comunale del 14. Liotti: “Un indirizzo alla giunta sui tempi dei lavori”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La proposta di deliberazione di iniziativa popolare “Rinvio del progetto di riqualificazione urbana di Piazza Roma e di sua pedonalizzazione” viene presentata martedì 5 novembre, alle 17.30, alla commissione consiliare Seta (Sviluppo economico e Tutela ambientale, Programmazione e Assetto del territorio) presieduta da Maurizio Dori. Intervengono anche i promotori delle delibera la cui proposta è stata sottoscritta da 575 cittadini. Il parere negativo espresso dalla giunta nei giorni scorsi, che ha quindi confermato l’intenzione di realizzare l’intervento, viene illustrato dal sindaco Giorgio Pighi.

La proposta di delibera sarà all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di giovedì 14 novembre. “Con la commissione Seta, a seguito della verifica delle condizioni di ammissibilità della proposta da parte del responsabile del procedimento, si avvia così il percorso consiliare della delibera di iniziativa popolare – spiega la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti – sul progetto di riqualificazione urbana di piazza Roma e della sua pedonalizzazione. Si tratta di una delibera di indirizzi. Il Comitato di cittadini, residenti, commercianti, professionisti, lavoratori dipendenti e fruitori del Centro storico,  attraverso uno degli strumenti previsti dal Regolamento comunale sugli Istituti di partecipazione, infatti, chiede al Consiglio comunale di esprimere alla giunta il suo indirizzo sulla tempistica dei lavori in oggetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma, in Seta la delibera di iniziativa popolare

ModenaToday è in caricamento