rotate-mobile
Politica

Cambio al vertice di Forza Italia, Piergiulio Giacobazzi nuovo responsabile

Una segreteria leggera per strutturare il partito sul territorio e guidarlo fino ai congressi e alle elezioni regionali. Con il formiginese Giacobazzi nella nuona segreteria provinciale anche Cavazzoli, Soci e Pirro

In casa Forza Italia finisce l'era Aimi e con essa quanto rimaneva dell'esperienza unitaria del Popolo della Libertà. I vertici regionali del partito, guidato dall'on. Massimo Palmizio, hanno infatti ufficializzato il nuovo coordinatore provinciale per Modena, che sarà l'avvocato 34enne Piergiulio Giacobazzi, eletto consigliere comunale a Formigine nell'ultima tornata amministrativa.

Giacobazzi ha riunito accanto a sé una squadra di altre tre persone, composta dal carpigiano Giorgio Cavazzoli, dal vignolese Luca Soci e dal fioranese Ercole Pirro, incaricato dell'organizzazione del movimento.

Si chiude dunque la parentesi transitoria che, dopo la fuoriuscita di altri soggetti del centrodestra modenese e lo scioglimento del PdL, aveva visto di fatto confermato l'assetto dirigenziale uscito dal congresso del 2012. Il nuovo gruppo dirigente, che punta su energie nuove, è chiamato nei prossimi mesi ad occuparsi di alcuni appuntamenti, quali la campagna adesioni, la celebrazione dei congressi comunali e provinciali e l'elezione del Consiglio provinciale. Ma, inutile negarlo, il vero punto caldo saranno le elezioni regionali che si terranno a cavallo tra ottobre e novembre, nelle quali Forza Italia dovrà fare i conti con il drammatico calo di consensi registrato alle europee e alle comunali, con enormi incognite sulle possibili candidature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice di Forza Italia, Piergiulio Giacobazzi nuovo responsabile

ModenaToday è in caricamento