rotate-mobile
Politica Sassuolo

Incontro con Renzi sul futuro di Sassuolo, Pistoni smentisce: “Tutto inventato”

Il Sindaco di sassuolo Smentisce le ricostruzioni di stampa su un incontro a Modena con Renzi e Bonaccini. E sui fatti di corruzione elettorale al centro delle indagini spiega: “Io e l’intera Giunta del Comune di Sassuolo siamo assolutamente estranei”

“Non ho incontrato il Presidente del Consiglio dei Ministri, non l’ho sentito telefonicamente e non ho mai parlato, con lui o con altri commensali, di dimissioni o di fatti ai quali, lo ribadisco, io e l’intera Giunta del Comune di Sassuolo siamo assolutamente estranei”.

Il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, in questo modo, smentisce categoricamente quanto riportato oggi sul Resto del Carlino, che racconta di un presunto meeting tra il premier, il governatore Bonaccini e lo stesso Pistoni in un noto ristorante della città. Il tema scottante è quello dell'inchiesta per corruzione elettorale, che ha visto le dimissioni del capogruppo PD di Sassuolo Giuseppe Megale, sospettato di una relazione poco “edificante” con gli arrestati dell'operazione “The Untouchables”.

“Siamo stupiti di come un fatto inventato e privo di ogni fondamento possa occupare uno spazio tanto grande sulla stampa – spiega Pistoni in una nota - Sono stato in ufficio per tutta la serata di ieri, alle 20 ero presente ad un incontro con i gruppi consiliari e la giunta per affrontare questioni legate alle prossime scadenze amministrative, prima fra tutte il concordato della partecipata, alle 22,30 la serata si è chiusa a cena in un locale del centro storico. Ribadisco non ho incontrato e nemmeno parlato con il Presidente Matteo Renzi e, non ho mai palesato a lui, al Presidente della Regione o al Sottosegretario la volontà di dimettermi per indagini in corso.

“Le indagini stanno procedendo – conclude il Sindaco di Sassuolo – l’Amministrazione comunale si è dichiarata e dimostrata sempre disponibile con gli inquirenti perché è nostra ferma volontà alzare quelle barriere che, evidentemente, sono state troppo basse”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Renzi sul futuro di Sassuolo, Pistoni smentisce: “Tutto inventato”

ModenaToday è in caricamento