rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018 | Popolo della Famiglia. Morani: "Gli ultimi governi hanno distrutto la famiglia"

Intervista al candidato modenese che guida il movimento fondato da Mario Adinolfi, che mette al centro del proprio discorso politico il futuro della famiglia e importanti temi etici: "Un voto di coraggio. Avere coraggio significa avere cuore"

Popolo della Famiglia è un nome che mette al centro la famiglia, cosa vi distingue dalle proposte di Lega e Fratelli d'Italia in merito?

Forse la domanda dovrebbe essere girata a agli altri partiti. La loro presenza in parlamento non si è avvertita sui temi della famiglia. Oltre alla partecipazione elettorale al family day che subito dopo è stato tradito, non c'è traccia di battaglie parlamentari sui temi della famiglia. sulle unioni civili oltre il 90% di fratelli d'italia è brillato per assenza dai banchi al momento del voto. per quanto riguarda la Lega essa è diventato un partito che ha dismesso la coscienza collettiva in luogo di una supposta libertà di coscienza su questi temi. Le liste da loro composte sono inequivocabili. Capolista in brianza è l'avv. Giulia Buongiorno, paladina delle  unioni civili; su aborto e prostituzione hanno posizioni torbide o inaccettabili. Francamente non considererei nemmeno più la lega un partito pro vita. 

Potendo scegliere, quali sono le tre cose che vorreste cambiare a Modena?

L'ampiezza del collegio dove sono candidato ingloba tutta la provincia di modena. vado quindi in ordine di priorità:
1) riapertura del punto nascite a Pavullo e contestuale chiusura del consultorio per gli aborti. Questo per lanciare un segnale chiaro di vitalità al nostro appennino rispetto al messaggio di morte lanciato dagli attuali amministratori. è impensabile che nel frignano si possa dare la morte ai concepiti ma non la vita ai figli in arrivo;
2) ritiro del progetto Viva l'amore da tutte le scuole e promessa di non portare mai più nelle scuole di ogni ordine e grado progetti finalizzati alla promozione della teoria del gender, che è la terribile propaganda che viene proposta ai ragazzi per invitarli a "non accettarsi per quello che sono". Siamo tutti un meraviglioso dono e dobbiamo esserne consapevoli per vivere una vita realmente felice, nella gioia piena.
3) gli amministratori comunali. non ho nulla di personale contro l'amministrazione comunale di Modena. ma credo che 70 anni di governo continuativo della città abbiano generato incrostazioni di potere che andrebbero rimosse per il bene comune. nel 2019 si vota e il Popolo della Famiglia ci sarà con un suo progetto alternativo di città.

Parliamo di sicurezza, secondo voi l'Amministrazione sta seguendo un piano sicurezza sufficiente?

Negli ultimi anni c'è stata una impennata di episodi di micro criminalità in centro e di malavita organizzata in periferia, legata allo spaccio di stupefacenti. Occorre una grande campagna di sensibilizzazione contro l'uso della droga. tutti i tipi di droga. su questo la sinistra modenese è purtroppo la grande assente. Se l'amministrazione ha un piano contro la criminalità? purtroppo non si vede. la Polizia municipale non può fare tutto. si adoperino per avere più poliziotti e carabinieri sul territorio, nelle strade. Qui di sicurezza ce n'è molto bisogno. In ultimo, la battaglia contro le infiltrazioni mafiose. I processi in corso dimostrano come la mafia sia proliferata negli anni nel silenzio colpevole delle istituzioni. Sarebbe interessante capire, una volta conclusi i processi, quali sono le aziende mafiose che hanno lavorato sul territorio e a quali appalti pubblici hanno lavorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018 | Popolo della Famiglia. Morani: "Gli ultimi governi hanno distrutto la famiglia"

ModenaToday è in caricamento