rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Partiti, debutta a Modena il Popolo della Famiglia

Il movimento fondato da Adinolfi ha ora una sua rappresentanza stabile sotto la Ghirlandina, guidata da Flavio Morani

E' stato presentato ufficialmente ieri a Modena il movimento politico del Popolo della Famiglia, nato dopo il secondo Family Day sotto l'impulso di Mario Adinolfi, con l'obiettivo di dare voce e rappresentanza politica alle istanze valoriali cristiane legate alla famiglia tradizionale. E' Flavio Morani - 38enne con un passato in Forza Italia, il presidente del neonato circolo Modenese.

"In politica c'è un vuoto incredibile di proposte e valori. L'offerta politica attuale prevede infatti partiti che nascono con un DNA violento e che si vantano di parlare alla pancia della gente, come il M5S e la Lega Nord - attacca Morani - partiti che scambiano la campagna elettorale con una "asta elettorale" e si vantano di parlare al portafogli del cittadino, come PD e Forza Italia. Poi c'è una sinistra che, non potendo riesumare la lotta di classe si è buttata a capofitto nella lotta di "genere" evocando scontri guerrafondai tra i sessi che, a detta loro, sono più di due".

"Nessuno dei partiti presenti oggi in parlamento ha deciso di impostare un programma parlando al "cuore" del popolo. noi vorremmo provare a fare questo. tutto il nostro programma parte dall'assunto: "ama il prossimo tuo, come ami te stesso". Quindi aiuteremo le persone a ritrovare sè stessi, sconfessando teorie assurde come il Gender, che crea solo confusione e instabilità nelle teste dei ragazzi", aggiunge il neo presidente.

Presente al Caffè Concerto di Modena per la presentazione del movimento anche Mirko De Carli, coordinatore nord Italia del Popolo della Famiglia, che ha spiegato: "Favoriremo la famiglia introducendo il Reddito di Maternità. un assegno mensile di 1.000€ alle mamme per la nascita del primo figlio e per tutta la durata in cui sarà assente dal mercato del lavoro. Introduzione del quoziente familiare, ovvero riduzione delle tasse fino a zero per le famiglie con più di 3 figli. Senza figli e senza crescita demografica il PIL non ripartirà mai in modo sano. Fondo di garanzia per consentire l'acquisto della case per le giovani coppie che si sposano. Detassazione totale ricerca e investimenti per le PMI. valorizzare la PMI, perchè dietro di essa c'è spesso una famiglia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti, debutta a Modena il Popolo della Famiglia

ModenaToday è in caricamento