rotate-mobile
Politica

Centro storico, presidio a difesa della Costituzione

Appuntamento martedì 22 ottobre alle ore 18 al Sacrario della Ghirlandina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Comitato Modena per la Costituzione, che ha promosso la partecipazione modenese alla grande manifestazione per la difesa e l’attuazione della Costituzione del 12 ottobre scorso lanciata da Landini, Rodotà e altri costituzionalisti, promuove per martedì 22 ottobre dalle ore 18 un presidio informativo al Sacrario della Ghirlandina.

Due gli obiettivi del presidio:

1) informare i cittadini che la Legge Costituzionale che ha per oggetto l’instaurazione di una procedura straordinaria per la revisione costituzionale, in deroga all’art. 138 della Costituzione, approda al Senato mercoledì 23 ottobre;

2) sollecitare i Senatori modenesi a votare contro la legge di modifica costituzionale e permettere ai cittadini di esprimersi con referendum evitando che venga approvata con la maggioranza dei due terzi dei parlamentari.

A questo scopo Modena per la Costituzione ha promosso anche un’azione di mail bombing nei confronti di tutti i parlamentari modenesi, il cui testo può essere letto sulla pagina facebook Modena per la Costituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, presidio a difesa della Costituzione

ModenaToday è in caricamento