rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Politica Frassinoro

Primarie centrosinistra, in montagna primi confronti tra comitati

Sabato prossimo a Frassinoro il primo dibattito tra i cinque Comitati a sostegno dei candidati alle primarie del centrosinistra: debuto al circolo Pd di Frassinoro

Al via i primi dibattiti dei Comitati di sostegno ai candidati alle Primarie del Pd, i 5 Comitati si sono costituti a livello locale e saranno protagonisti di alcuni incontri in cui si discuterà di politiche nazionali e quanto queste possono interessare il territorio. Gli orari e i giorni degli incontri sono stati resi pubblici dal PD Modena.

A fare da apripista è il circolo Pd di Frassinoro che per sabato 10 novembre ha organizzato un incontro dal titolo “Primarie ad uso ‘locale’ – cosa può cambiare a livello locale con queste primarie?”. L’appuntamento è alle 21.00 al Teatro Bucciardi di Frassinoro. Interverranno Francesco Ori per il Coordinamento provinciale Comitati Bersani, Paolo Piccioli del Comitato Modena per Laura Puppato, Stefano Rimini di Modena per Renzi, Stefania Saetti del Comitato nazionale Tabacci primarie – Api Modena e Thomas Facchini del Comitato per Vendola della montagna – Sel Pavullo.

Il secondo appuntamento è al parco di Bosco Albergati, dove i Giovani democratici e il Pd di Castelfranco Emilia hanno organizzato per il 10 e l’11 novembre una due-giorni dal titolo “Pensieri primari – un fine settimana dedicato al dibattito, alla musica e alla convivialità”. In programma per il pomeriggio di domenica 11 novembre, a partire dalle ore 18.00, l’iniziativa dal titolo “Primarie del centro-sinistra – idee a confronto”. Interverranno Paolo Negro per il Coordinamento provinciale dei Comitati Bersani, Fabio Rossi di Modena per Renzi, Cecilia Alessandrini del Comitato Bologna per Laura Puppato, Giuseppe Morrone del Comitato per Vendola, mentre per i Giovani democratici parleranno Giuditta Pini schierata per Bersani e Federica Di Padova a favore di Renzi. Modera l’incontro il giornalista Stefano Aurighi.

Infine, lunedì 12 novembre, presso la sala Polivalente del Circolo ricreativo culturale di Cittanova, dibattito dal titolo “Verso le primarie del centro-sinistra. Per l’Italia bene comune”. Interverranno Manuela Ghizzoni a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani, Federica Di Padova del Comitato Modena per Matteo Renzi e Gianni Ballista del Comitato Modena per Nichi Vendola. L’incontro inizia alle ore 21.00.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, in montagna primi confronti tra comitati

ModenaToday è in caricamento