rotate-mobile
Politica

Primarie Pd Modena, la Commissione provinciale certifica i dati definitivi

La Commissione provinciale riunita nella tarda mattinata di lunedì 9 dicembre, ha ratificato i dati definitivi. "Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte in maniera regolare"

La Commissione provinciale si è riunita, a Modena, nella tarda mattinata di lunedì 9 dicembre, presso la sede della Federazione Pd, e ha ratificato i risultati ufficiali registrati nel modenese nel corso delle Primarie Pd per la scelta del segretario nazionale del partito. Come già anticipato, in via ufficiosa, nella serata di domenica 8 dicembre, in provincia di Modena si sono recati alle urne 70.443 sostenitori del Pd. Matteo Renzi ha raccolto 51.958 voti (73,98%), Gianni Cuperlo 9.801 (13,96%) e Pippo Civati 8.472 (12,06%).

“Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte in maniera del tutto regolare. Non sono stati segnalati incidenti o contestazioni – commenta la presidente della Commissione provinciale Cristina Cavani – Si è trattata davvero di una grande prova di partecipazione democratica. Desidero ringraziare non solo le migliaia di persone che si sono recate ai seggi, ma anche gli oltre 1.500 volontari che, con il loro impegno e la loro abnegazione, hanno reso possibile lo svolgimento sereno e organizzato del voto. Nella marea crescente dell’antipolitica – conclude Cristina Cavani - i nostri sostenitori e i nostri volontari sono la nostra vera forza”.

I risultati suddivisi per seggio, ma anche per Comune sono consultabili sul sito del Pd modenese all’indirizzo www.pdmodena.it.

I RISULTATI DEFINITIVI/1

I RISULTATI DEFINITIVI/2

I RISULTATI DEFINITIVI/3

I RISULTATI DEFINITIVI/4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd Modena, la Commissione provinciale certifica i dati definitivi

ModenaToday è in caricamento