rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Faustino / Strada Scaglia Est

Primarie centrosinistra, la giustificazione? Si manda via mail

Chi non ha potuto registrarsi per il voto del primo turno potrà inviare un fax o una e-mail dichiarando di essersi trovato nell'impossibilità di iscriversi nei termini previsti

Cambio in corsa per le regole delle primarie di centrosinistra. Chi non ha partecipato al primo turno, potrà prendere parte al ballottaggio con l'autocertificazione. Novità di queste ultime ora è l'introduzione della possibilità giustificarsi via fax o mail senza dovere esibire documenti o certificati. 

Non a caso in queste ore i comitati renziani stanno diffondendo su Facebook una formula-standard da usare nella mail per giustificare la propria mancata registrazione: "Chi non ha potuto registrarsi per il voto del primo turno - riporta il profilo ufficiale Comitato Adesso! per Matteo Renzi - potrà farne richiesta recandosi presso le sedi dei Coordinamenti Provinciali nei giorni 29 e 30 novembre 2012 oppure inviando un fax o una e-mail ai Coordinamenti Provinciali entro le ore 20:00 di venerdì 30 novembre. Nel fare richiesta di registrazione l'elettore - prosegue il messaggio - dovrà dichiarare di essersi trovato nell'impossibilità di registrarsi nei termini previsti, anche per motivi personali. Entro sabato 1 dicembre l'elettore dovrà essere informato rispetto all'esito della sua richiesta e al seggio in cui poter eventualmente votare".

Per la provincia di Modena sono reperibili Cristina Cavani, Gianni Ballista e Graziella Giovannini all'indirizzo di posta elettronica modena@primarieitaliabenecomune.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, la giustificazione? Si manda via mail

ModenaToday è in caricamento