rotate-mobile
Politica San Faustino / Strada Scaglia Est

Primarie centrosinistra, ecco le regole per il ballottaggio

Tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento del secondo turno valido per le primarie di centrosinistra: Coordinamenti provinciali saranno aperti giovedì 29 e venerdì 30 novembre per le nuove registrazioni

Si è tenuta oggi la riunione del Comitato provinciale di Modena per le primarie del centro-sinistra composto da Cristina Cavani, Gianni Ballista e Graziella Giovannini. Domenica 2 dicembre si terrà il secondo turno delle primarie per la scelta del candidato premier del centro-sinistra. Sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 presso gli stessi seggi del primo turno. Queste sono le norme che regolano il turno di ballottaggio: 

1) Sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre.  

2) Sono, inoltre, ammessi al voto coloro che, pur non avendo votato al primo turno, si sono pre-registrati online entro il 25 novembre. Il giorno 2 dicembre sarà possibile, per loro, recarsi al seggio e perfezionare la procedura di registrazione versando la quota (di almeno 2 euro).  
 
3) Per quanto riguarda le nuove registrazioni tra il primo e il secondo turno, sono in vigore le regole indicate dalla delibera N. 25 del Coordinamento nazionale delle Primarie "Italia. Bene Comune": “Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”.  
 
4) A questo scopo, i Coordinamenti provinciali saranno aperti giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 (fino a esaurimento delle persone presenti). La sede del Coordinamento provinciale di Modena è in via Scaglia Est, numero 31, a Modena.  
 
Per mettersi in contatto con il Coordinamento della propria provincia è possibile consultare i siti www.primariemodena.it e www.primarieitaliabenecomune.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, ecco le regole per il ballottaggio

ModenaToday è in caricamento