rotate-mobile
Politica Sassuolo

Primarie Pdl, il sindaco Caselli sostiene Gianni Alemanno

Il primo cittadino di sassuolo supporta il collega capitolino nella corsa alla leadership del Pdl: "Il mio appoggio a Gianni Alemanno è frutto di una vecchia e sincera amicizia oltre che della condivisione dei programmi"

La dipartita politica del presidente del Pdl Silvio Berlusconi apre la corsa alle primarie nella formazione del centrodestra e a Modena, anche tra chi è uscito in protesta, si levano le prime dichiarazioni di apprezzamento. È il caso di Luca Caselli, sindaco di Sassuolo, uscito dal Pdl nei mesi scorsi.

Accogliendo "con grande soddisfazione l'annuncio delle primarie nel centrodestra per la scelta del candidato premier", Caselli prende posizione esprimendo sostegno per il sindaco di Roma: "Il mio appoggio a Gianni Alemanno, per altro già in testa in tutti i sondaggi on line di questi giorni, è frutto di una vecchia e sincera amicizia oltre che della condivisione dei programmi, volti a creare un centro destra popolare e attento alle necessità vere del popolo italiano. Se Alemanno – aggiunge il Sindaco – come spero, si candiderà sarà l’occasione per sostenere un Sindaco e per ripartire dalle più vicine alla popolazione quali oggi sono i Comuni italiani. Nella mia personale agenda politica dovranno spiccare, come priorità, il lavoro, i giovani, la scuola: temi che in questo momento sono purtroppo sottovalutati da molti esponenti del centro destra".

Secondo Caselli, "Un centrodestra forte, onesto e credibile, dopo le bufere di Lazio e Lombardia, è una necessità per l’intero Paese nell’ottica di un’alternanza e di un confronto democratico al di là delle liti da bar che hanno caratterizzato purtroppo la politica nazionale negli ultimi tempi. Mi auguro – conclude il Sindaco di Sassuolo – che altri sindaci ed amministratori locali condividano la mia scelta; la data delle primarie è vicina e siamo pronti a lavorare con entusiasmo e rinnovata passione politica”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pdl, il sindaco Caselli sostiene Gianni Alemanno

ModenaToday è in caricamento