rotate-mobile
Politica Sassuolo

Sassuolo, finanziato il progetto per il portale web dei commercianti locali

La Giunta del Comune di Sassuolo ha approvato il 7 Luglio scorso la delibera sul “Progetto di valorizzazione commerciale: Sassuolo 3.0”, finanziato per un ammontare complessivo di € 35.000.

“Il Comune di Sassuolo – si legge nel progetto – la Pro Loco e Linea Radio hanno attivato, fin dai primi giorni dell’emergenza Covid-19, una piattaforma in cui i negozi di Sassuolo hanno potuto proporsi per continuare a servire i propri clienti portando a casa gli acquisti. Oltre 150 negozi hanno aderito all’iniziativa e molti sassolesi hanno quindi avuto a disposizione una valida alternativa al commercio online. Da questa prima esperienza, in collaborazione con Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam, nasce l’idea di proseguire con una piattaforma dedicata e riservata al commercio sassolese. Un progetto glocal, che utilizza le risorse della rete per implementare la struttura locale smart, che avvicina e rende semplice l’acquisto”.

Un progetto che prevede la realizzazione di un portale dedicato sul quale ricevere informazioni, cercare negozi, fissare un appuntamento, vedere le promozioni e i voucher proposti. Attraverso il portale, infatti, il cliente potrà scaricare voucher da utilizzare per ggli acquisti in negozio.

Il progetto prevede, inoltre, promozione del punto vendita aderente, #SassuoloAmica con buone prassi da seguire, #FronteVetrina (attraverso il quale il negozio potrà allargare il proprio spazio vendita utilizzando, in modo temporaneo, il suolo pubblico in prossimità della vetrina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, finanziato il progetto per il portale web dei commercianti locali

ModenaToday è in caricamento