Festa di Ponte Alto, tutti gli ospiti deglli appuntamenti politici Pd

Sei ministri, tre sottosegretari, i vicepresidenti nazionali del Pd, i big del partito, cinque presidenti di Regione e tre europarlamentari, e poi parlamentari, esponenti del sindacato e delle associazioni, studiosi, consiglieri regionali e amministratori locali: è davvero molto ricco il programma degli appuntamenti politici alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, che torna, da mercoledì 24 agosto a lunedì 19 settembre, a Ponte Alto

Sei ministri, tre sottosegretari, i vicepresidenti nazionali del Pd, i big del partito, cinque presidenti di Regione e tre europarlamentari, e poi parlamentari, esponenti del sindacato e delle associazioni, studiosi, consiglieri regionali e amministratori locali: è davvero molto ricco il programma degli appuntamenti politici alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, che torna, da mercoledì 24 agosto a lunedì 19 settembre, a Ponte Alto.

Il primo ministro ad arrivare alla Festa di Modena è Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, che sarà a Ponte Alto domenica 28 agosto. Poi sarà la volta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (1° settembre) che affronterà i temi della mobilità sostenibile nelle nostre città. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti (10 settembre) anticiperà le misure allo studio in tema di lavoro e pensioni. Domenica 18 settembre, la Festa accoglierà ben due ministri: Maria Elena Boschi (ore 18.00) e Graziano Delrio (ore 20.00 e 21.30). Al ministro della Giustizia Andrea Orlando il compito di chiudere la Festa lunedì 19 settembre. Confermata la presenza, in due distinte iniziative, dei vice-segretari nazionali del Pd Debora Serracchiani (3 settembre) e Lorenzo Guerini (31 agosto). Affronteranno questioni specifiche attinenti alle loro deleghe i sottosegretari per le Politiche e gli affari europei Sandro Gozi (30 agosto), dell’Interno Domenico Manzione (10 settembre) e per la sicurezza Marco Minniti (13 settembre).

Non mancheranno i big del partito: da Walter Veltroni (30 agosto) a Pier Luigi Bersani (16 settembre), da Roberto Speranza (15 settembre) a Gianni Cuperlo (9 settembre), da Monica Cirinnà (2 settembre) a Vasco Errani (17 settembre). Dalla Segreteria nazionale del partito sono attesi la responsabile Ambiente Chiara Braga (1° settembre), il responsabile Economia e Lavoro Filippo Taddei (2 settembre), la responsabile Welfare e Terzo settore Micaela Campana (10 settembre) e il responsabile Formazione Andrea De Maria (18 settembre).

Cinque i presidenti di Regione che potremo vedere a Ponte Alto: il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (24 agosto/18 settembre), quello della Sardegna Francesco Pigliaru, quella dell’Umbria Catiuscia Marini (11 settembre) e i due presidenti del Lazio Nicola Zingaretti e della Toscana Enrico Rossi che si confronteranno giovedì 15 settembre. Dall’Europa arrivano, infine, Gianni Pittella (11 settembre) presidente del Gruppo S&D del Parlamento europeo, Paolo De Castro (8 settembre), coordinatore S&D alla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo e l’europarlamentare modenese Cécile Kyenge (3 e 11 settembre) e Damiano Zoffoli (10 settembre).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 39 nuovi casi positivi in regione: 10 sono a Modena

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

  • Assalto al distributore Coop del Grandemilia, colonnine divelte con una ruspa

  • Nuovo amore per Nicoletta Mantovani, la vedova Pavarotti sposta a settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento