rotate-mobile
Politica

Matteo Renzi a Carpi e Modena, il programma della visita

Dopo la sosta nel piacentino per incontrare le istituzioni dei territori alluvionati, il premier si sposterà Carpi. Visita agli stabilimenti Blumarine e incontro con Gregorio Paltrinieri nel nuovo centro nuoto. Poi alle 20 la cena da Bottura con il presidente Hollande

Nel pomeriggio di oggi il Presidente del Consiglio dei Ministri farà tappa in Emilia-Romagna. A partire dalle ore 16 Matteo Renzi si fermerà a Piacenza, dove è in programma un incontro con le istituzioni e i sindaci dei comuni colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi, per fare il punto sulla drammatica situazione che ha devastato un'importante area della provincia piacentina.

A seguire, il premier si sposterà in provincia di Modena. Prima tappa nella città di Carpi, dove è prevista una visita all'azienda Blumarine. Renzi incontrerà la stilista-imprenditrice Anna Molinari alle 17.30 e si fermerà negli stabilimenti tessili dove nascono alcune tra le creazioni che continuano a dare lustro al distretto carpigiano della moda.

Sempre a Capri, alle 19, Renzi incontrerà invece il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, reduce dai successi ai mondiali di Kazan. Teatro dell'incontro non poteva che essere il nuovo centro nuoto di Carpi "onorio Campedelli", che Renzi visiterà privatamente.

Ultima tappa del viaggio modenese di Renzi sarà a Modena, come già annunciato nei giorni scorsi. Il summit bilaterale con il presidente della Repubblica Francese, François Hollande, si svolgerà nelle sale di Palazzo Ducale, per poi proseguire con una cena privata. L'Osteria Francescana di Massimo Bottura sarà infatti il teatro di una pranzo d'eccezione, con una sala riservata al premier e al suo ospite. L'arrivo delle autorità è previsto per le ore 20 e avverrà in un centro storico "blindato". Già da ieri, infatti, i servizi di sicurezza sono al lavoro per "isolare" l'area intorno a via Stella, dove il traffico è stato interdetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi a Carpi e Modena, il programma della visita

ModenaToday è in caricamento