rotate-mobile
Politica San Faustino

Quirinale, Negro “Chiediamo al Pd nazionale di restituirci dignità”

“I cento franchi tiratori hanno colpito al cuore la speranza di offrire al Paese con Romano Prodi un grande presidente della Repubblica: vogliamo comunque ribadire che fra di loro non c’era nessuno dei parlamentari espressi da questo territorio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

«Le dimissioni di Bersani sono un gesto di grande dignità politica, inevitabili dopo quanto accaduto. Il segretario nazionale paga anche oltre le proprie responsabilità, ma questo epilogo chiama tutto il gruppo dirigente nazionale, nessuno escluso, alle proprie responsabilità e ad una scelta: se vogliamo onorare o disonorare il ruolo di primo partito del Paese. Lo hanno disonorato, senza il coraggio di manifestarlo apertamente, i cento franchi tiratori che hanno colpito al cuore la speranza di offrire al Paese, con Romano Prodi, un Presidente della Repubblica che parlasse all’Europa e al mondo, riaffermasse l’orgoglio di essere italiani e la voglia del Paese di rialzarsi. Modena chiede questo al Pd nazionale, restituire e restituirci dignità, certi del fatto che, fra i franchi tiratori, non c’era nessun parlamentare espresso da questo territorio. Il Pd modenese, in tutte le sue articolazioni, dal gruppo dirigente allargato ai Circoli presenti sul territorio, segue con continuità ed attenzione quanto sta accadendo in stretto raccordo e con piena fiducia nell’operato del gruppo dei propri rappresentanti parlamentari a Roma. Domani, insieme al segretario regionale Stefano Bonaccini, sarò presente alla riunione dei Circoli Pd della città. Rialziamoci!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quirinale, Negro “Chiediamo al Pd nazionale di restituirci dignità”

ModenaToday è in caricamento