rotate-mobile
Politica

Referendum: in provincia quorum al 65,45%, in città al 66%

Le operazioni di voto si sono chiuse pochi istanti fa. A Modena e provincia il quorum è già al sicuro così come a livello nazionale: oltre il 57% di affluenza con almeno il 90% per il sì. Si fa festa alle 18 in piazza Grande

Aggiornamento delle 16,30: A Modena città si è raggiunto il 65,97% dell'affluenza. Questo il dato definitivo. In provincia il 65,45%.

Aggiornamento delle 16,25: Niente dati cittadini, ma viene data per certa la vittoria del sì, tanto che sui social network ci si dà appuntamento per l18 in piazza Grande a Modena per festeggiare i risultati del referendum.

Aggiornamento delle 16,05: Impressionante il dato di Soliera con oltre il 72% di affluenza. In provincia "maglia nera" a Lama Mocogno che ha raccolto il 51,50% di aventi diritto.

Aggiornamento delle 16,05: Con 43 comuni scrutinati su 47, la provincia di Modena avanza verso un affluenza del 64,64%.  Nei comuni di Fiorano e Formigine oltre il 65%. Ormai mancano solo i dati comunali di Carpi, Mirandola, San Cesario e Modena.

Aggiornamento delle 15,50: Con 14 comuni scrutinati su 47 e con un'affluenza del 63%, Modena è fra le prime della classe per quanto riguarda l'affluenza. Ormai certo il quorum a livello nazionale (57%), si va verso un plebiscito per ognuno dei quattro quesiti posti con il sì che viaggia a percentuali bulgare: oltre il 90% dei favorevoli all'abrogazione delle norme poste in esame.

Aggiornamento delle ore 15,25: Se il sito del Ministero dell'Interno macina molto lentamente  gli oltre 8mila comuni d'Italia (portando percentuali d'affluenza oltre il 55%), dalla Prefettura di viale Martiri non si sa nulla ancora sul dato definitivo della Provincia di Modena e dei suoi comuni.

Aggiornamento delle ore 15: Urne chiuse in tutta Italia. Si è concluso da pochi istanti il referendum sui quattro quesiti: al voto due schede sull'acqua, uno sul nucelare e uno sul legittimo impedimento. A breve i primi dati sull'affluenza e le operazioni di spoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum: in provincia quorum al 65,45%, in città al 66%

ModenaToday è in caricamento