rotate-mobile
Politica

Regione, Leoni (Pdl): "Mozione di solidarietà per Cinzia Franchini"

Dopo il quarto proiettile recapitato alla Presidente Cna-Fita, il consigliere pidiellino chiede un gesto di sostegno all'Assemblea emiliano-romagnola

Dopo il nuovo episodio intimidatorio contro la presidente la presidente nazionale del sindacato del trasporto Cna-Fita, Cinzia Franchini, anche la politica incomincia a muoversi. E lo fa innanzitutto con un gesto di “solidarietà, sostegno e vicinanza”. L' Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna dovrà infatti discutere e approvare una mozione presentata dal Consigliere modenese Andrea Leoni (PdL).

“Appare necessaria – ha sottolineato Leoni - una risposta ferma ed univoca da parte delle Istituzioni, delle parti sociali e delle associazioni, rispetto al fenomeno della criminalità organizzata e delle infiltrazioni malavitose che sta prendendo sempre più piede nel tessuto economico modenese.” Il Consigliere Leoni ricorda poi che: “Alla dirigente modenese e nazionale erano già stati recapitati l'anno scorso tre proiettili. E’ quindi indispensabile tenere alta la vigilanza ed evitare di lasciare solo chi viene fatto oggetto di questi tentativi di intimidazione”. Nel documento presentato, oltre al sostegno a Cinzia Franchini, Andrea Leoni auspica anche che gli autori di queste forme di intimidazione siano assicurati quanto prima alla giustizia. Ma per questo dovremo attendere gli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Leoni (Pdl): "Mozione di solidarietà per Cinzia Franchini"

ModenaToday è in caricamento