rotate-mobile
Politica Ciro Menotti / Viale Ciro Menotti, 137

Scie chimiche, il M5S “scomunica” la conferenza del dott. Menta

Il M5s di Modena e provincia prende le distanze dalla discussa serata sulle scie chimiche, in programma a Modena il 19 ottobre. “Iniziativa di un singolo”, un militante grillino di Nonantola, che prosegue solitario nell'organizzazione

Ci eravamo permessi di sollevare qualche perplessità sulla conferenza (qui l'articolo) organizzata dal Movimento 5 Stelle di Nonantola sul tema della pericolosità delle scie chimiche e oggi scopriamo che non siamo stati i soli. Strano ma vero, è lo stesso Movimento 5 Stelle di Modena e Provincia a “scomunicare” l'evento in programma per il prossimo 19 ottobre, evidentemente frutto di una scelta non avvallata a livello territoriale.

“Chiediamo cortese rettifica quanto prima – scrivono i grillini modenesi – il Movimento 5 Stelle di Modena e provincia non organizza, né patrocina, né promuove la serata, che è quindi da considerarsi iniziativa di singoli e non appoggiata in alcun modo dal M5S”. Una presa di distanze netta che è segno di un'organizzazione precipitosa e forse incontrollata, tema ricorrente e congenito ad un movimento che è per sua stessa definizione liquido e poco strutturato.

Il messaggio lanciato a livello centrale è però chiaro e inequivocabile ed è stato recepito perfettamente dagli organizzatori. Della conferenza non si trova infatti più traccia online, né tra i meetup del Movimento, né tra gli eventi di Facebook.

Ma la serata non è stata annullata. Chi vorrà ascoltare il dott. Elia Menta analizzare il fenomeno delle scie chimiche e la loro pericolosità per l'uomo e l'ambiente potrà ugualmente farlo, sempre alle stesse coordinate. L'incontro, proprio come specificato dal M5S, è infatti rientrato sotto l'iniziativa di un singolo, un militante grillino di Nonantola, con l'appoggio dell'associazione “Riprendiamoci il Pianeta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scie chimiche, il M5S “scomunica” la conferenza del dott. Menta

ModenaToday è in caricamento