rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Riqualificazione, un ristorante al posto dell'ex Caseificio di Marzaglia

Via libera del Consiglio comunale all’unanimità alla riqualificazione della struttura in disuso

Al posto del caseificio San Francesco di Marzaglia, ormai in disuso, verrà realizzato un ristorante e l’edificio verrà riqualificato, con anche un aumento della dotazione di parcheggi, senza modificare o alterare la zona agricola circostante. Il Consiglio comunale di Modena ha dato il via libera all’unanimità al permesso di costruire in deroga nella seduta di giovedì 4 aprile.

Il provvedimento, illustrato dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli, riguarda nello specifico esclusivamente il cambio di destinazione d’uso con l’obiettivo di promuovere la rigenerazione e la riqualificazione di un’area attraverso il riuso dell’edificio dell’ex caseificio, quindi senza nessun ulteriore consumo di suolo.

La superficie totale del ristorante, compresi i locali di servizio, sarà di 318 metri quadri, il laboratorio accanto sarà di 309 metri quadri. Il contributo straordinario previsto per il cambio di destinazione d’uso è di quasi 34 mila euro, cifra che si aggiunge ai contributi di costruzione previsti per legge. Il recupero del fabbricato sarà all’insegna dell’efficienza energetica e sulla copertura è prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici. Il parcheggio interno sarà dotato di sette stazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione, un ristorante al posto dell'ex Caseificio di Marzaglia

ModenaToday è in caricamento