rotate-mobile
Politica

Elezioni Amministrative, vince la continuità. Pavullo e Finale al ballottaggio

Nei comuni minori si impongono Ropa, Paladini, Magnani e Braglia. Attesa per Finale e Pavullo, verso il ballottaggio

Alle ore 15, con la chiusura della due giorni elettorale, nei seggi sono iniziate le operazioni di scrutinio. Nel modenese, lo ricordiamo, sono andati al voto sei comuni: Pavullo e FInale Emilia superiori ai 15mila abitanti e quattro centri minori dell'Appennino: Zocca, Sestola, Montefiorino e Palagano.

Alla chiusura delle urne, l'affluenza generale è stata del 61,29%: un calo rispetto alla scorsa edizione che aveva fatto segnare il 65,30%,

Intorno alle 17.30 i primi verdetti definitivi, con l'elezione dei primi quattro sindaci. Il sempreverde Maurizio Paladini ha ottenuto il suo sesto mandato a Montefiorino, mentre al terzo mandato è approdato Fabio Braglia a Palagano. Nel segno della continuità anche Zocca, con l'elezione di Federico Rapa e Sestola, con la vittoria di Fabio Magnani. Entrambi erano vicesindaco uscenti.

Montefiorino, Maurizio Paladini è sindaco per la sesta volta

Elezioni amministrative, Federico Ropa è il nuovo sindaco di Zocca

Elezioni amministrative, Fabio Braglia si conferma per la terza volta sindaco di Palagano

Elezioni, a Sestola vince la continuità: eletto Fabio Magnani

Per quanto riguarda i comuni maggiori, le cui operazioni di scrutinio si sono protratte fino a sera, saerà necessario il secondo turno di ballottaggio. A Finale Emilia chiaro vantaggio per Claudio Poletti del centrosinistra: a sfidarlo al secondo turno sarà il sindaco uscente Sandro Palazzi, che la momento supera di pochi voti Pincelli e Veronesi. A Pavullo l'unica vera sorpresa di questatornata amministrativa: a contendere il posto al sindaco uscente Luciano Biolchini sarà il civico Davide Venturelli, che beffa le due coalizioni di centrosinistra.

Elezioni, Finale Emilia al ballottaggio. Poletti sfida Palazzi

Elezioni. A Pavullo Biolchini va al ballottaggio, lo sfidante è Venturelli

In provincia l'affluenza generale alle è stata del 61,29%: un calo rispetto alla scorsa edizione che aveva fatto segnare il 65,30%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative, vince la continuità. Pavullo e Finale al ballottaggio

ModenaToday è in caricamento