rotate-mobile
Politica Pavullo nel Frignano

Elezioni Pavullo, Iseppi e Biolchini al ballottaggio

Centrosinistra e centrodestra si danno appuntamento al secondo round, dopo il primo turno in cui il favorito Iseppi (csx) si è fermato al 34,79%. Biolchini (cdx) dovrà recuperare 11 punti percentuali. Minelli ferma al 15,61%

Tempi supplementari, a Pavullo come a Finale Emilia. Nel capoluogo del Frignano la poltrona di sindaco sarà infatti assegnata al turno di ballottaggio, il prossimo 19 giugno. Al primo turno, infatti, nessun candidato ha superalo il 50% dei consensi. Come era nelle aspettative, a farla da padrona è stato il centrosinistra di Stefano Iseppi - sostenuto da La Torre centrosinistra e dalla civica Il Ponte – che però non è andato oltre il 34,79%.

A sfidare Iseppi sarà Luciano Biolchini , candidato sindaco del centrodestra pavullese – sostenuto dalla lista civica La Pineta e dalla Lega Nord – che ha ottenuto il 23,92% dei voti.

Uno schema “tradizionale”, dunque, quello che terrà abanco al ballottaggio, con il M5S di Fabio Catani che ha insidiato senza tuttavia riuscire a superare il centrodestra, ottenendo il 19,70% dei voti. Il ruolo di outsider che avrebbe potuto ottenere anche Morena Minelli, candidata della sinistra in conflitto con il Pd, non è risultato particolarmente efficace, fermandosi al quarto posto fra i cinque candidati con il 15,61%. Chiude invece il civico Elio Letteriello con il 5,94%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pavullo, Iseppi e Biolchini al ballottaggio

ModenaToday è in caricamento