Elezioni 2019, a Savignano prevale per un voto Enrico Tagliavini
Il giovane Enrico Tagliavini ottiene per un soffio la carica di primo cittadino. A separare dalla poltrona il candidato sindaco per la "Lista dei Cittadini" Rosamaria Carmignano un solo voto su un totale di 5.861
Savignano, incredibili i risultati delle elezioni amministrative 2019: la tornata elettorale si conclude 2.390 voti a 2.391. Il giovanissimo Enrico Tagliavini di "ProgettiAmo Savignano" prevale per un solo voto sullo storico volto della politica comunale Rosamaria Carmignano, candidato sindaco per la "Lista dei Cittadini", assessore per lo scorso mandato.
Dodici i consiglieri eletti, otto per la maggioranza e quattro per l'opposizione. Visto lo scarto minimo, altamente probabile sarà la richiesta di un attento riconteggio delle schede elettorali.
In diminuzione anche a Savignano l'affluenza, ferma al 72,53% rispetto al 75,49% di cinque anni fa.
Voti/Percentuale | |
---|---|
Rosamaria Carmignano (Civica Cittadini) | 49,99% |
Enrico Tagliavini (Civica ProgettiAmo) | 50,01% |
Voti | Percentuale | |
---|---|---|
Rosamaria Carmignano (Civica Cittadini) | 2930 | 49,99% |
Enrico Tagliavini (Civica ProgettiAmo) | 29301 | 50,01% |
I risultati in tutti i 34 comuni modenesi al voto
In Evidenza
-
15 piccoli errori che commettiamo tutti e che ci fanno ingrassare
-
I territori rinascimentali modenesi nell'ultimo episodio di 'Un reporter in valigia'
-
Segreti in cucina | La ricetta dei biscotti con i datteri e la frutta secca che vi hanno regalato a Natale
-
Oggi è il Blue Monday, “il giorno più triste dell’anno” (ma fuori splende il sole)