rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Politica Lama Mocogno

A Lama Mocogno vince il centrodestra. Arnaldo Ricchi è il nuovo Sindaco

L'affluenza alle urne è stata del 66,86%, con 1.576 cittadini che hanno espresso il loro voto. Ricchi diventa Sindaco con il 54,32% delle preferenze

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Le elezioni comunali di Lama Mocogno hanno visto una svolta significativa con la vittoria di Arnaldo Ricchi, candidato della lista civica "Lama Mocogno al centro". Ricchi, affiliato all'area di centrodestra, ha prevalso sul sindaco uscente Gian Battista Pasini, che si presentava con la lista civica "La scalinata", un gruppo con un vago riferimento al centrosinistra. Questa elezione si è svolta in un contesto politico unico, dove i partiti tradizionali non hanno una presenza significativa.

Arnaldo Ricchi e il suo team di "Lama Mocogno al centro" si preparano ora a intraprendere un percorso amministrativo che promette di essere all’insegna dell’innovazione e della collaborazione, per il bene della comunità di Lama Mocogno.

I dati dell'affluenza

L'affluenza alle urne è stata del 66,86%, con 1.576 cittadini che hanno espresso il loro voto su un totale di 2.357 elettori registrati.

Ecco i dati dettagliati della votazione:

  • Elettori totali: 2.357
  • Votanti: 1.576 (66,86%)
  • Schede nulle: 28
  • Schede bianche: 33
  • Schede contestate: 0

L'alto tasso di partecipazione riflette un forte interesse della comunità nelle decisioni riguardanti il futuro di Lama Mocogno. Le 28 schede nulle potrebbero indicare errori di compilazione o voti di protesta, mentre le 33 schede bianche rappresentano una scelta consapevole di non esprimere preferenze tra i candidati. La mancanza di schede contestate testimonia la correttezza del processo elettorale.

Il risultato delle elezioni ha visto la lista "Lama Mocogno al Centro" conquistare la maggioranza dei seggi nel consiglio comunale, ottenendo 7 seggi, mentre la lista "La Scalinata" ha guadagnato 3 seggi.

2-30

Elezioni comunali 2024, i risultati in tutti i comuni modenesi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lama Mocogno vince il centrodestra. Arnaldo Ricchi è il nuovo Sindaco

ModenaToday è in caricamento