rotate-mobile
Politica Zocca

Zocca, il nuovo sindaco è Gianfranco Tanari

Il candidato di Zocca Civica conquista la vittoria con una percentuale del 40,85%. Secondo posto per Aldo Preci e la lista Insieme per Zocca (centrosinistra), terza piazza per il centrodestra con Baccolini. Temprati si ferma al 3,75%

Anche a Zocca vince il civismo. Sarà infatti Gianfranco Tanari a ricoprire la carica di primo cittadino per i prossimi cinque anni, grazie al successo ottenuto insieme alla lista Zocca Civica. Tanari ha sbaragliato la concorrenza dei tre candidati rivali, ottenendo il 40,85% dei voti. Primo degli sconfitti è Aldo Preci, candidato del Pd sotto l'egida della lista Insieme per Zocca, che si è fermato al 34%.

Completano il quadro il candidato del centrodestra, Alessandro Baccolini, che non è andato oltre il 21,38% e il civico Giovanni Temprati di Andare oltre i poli con il 3,75%.

Alla luce di queste percentuali, i consiglieri comunali saranno così suddivisi: 8 alla lista Zocca Civica, Preci insieme a due consiglieri di Insieme per Zocca e lo stesso candidato Alessandro Baccolini.

L'affluenza nel comune montano è stata pari al 64,38%, di tre punti percentuali in calo rispetto alle elezioni del 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zocca, il nuovo sindaco è Gianfranco Tanari

ModenaToday è in caricamento