menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità Modena. Barcaiuolo: "Riaprire il punto prelievi di Camposanto"

Michele Barcaiuolo chiede all’esecutivo regionale di sollecitare all’Ausl di Modena la riapertura del punto prelievi di Camposanto: “Restituire un servizio alla cittadinanza; sono state attivate anche diverse raccolte di firme per raggiungere l’obiettivo, ma ad oggi il centro non è ancora stato riaperto”

Con un’interrogazione Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia) chiede all’esecutivo regionale di sollecitare all’Ausl di Modena la riapertura del punto prelievi di Camposanto.

Nel comune modenese, spiega il consigliere, “il servizio è stato sospeso dopo il terremoto del 2012 (il punto prelievi era attivo per 2 ore a settimana)”. L’edificio dove era presente il punto, sottolinea, “non ha però subito danni derivanti dal sisma: permangono, infatti, nella struttura la sede locale dell’Avis e un ambulatorio pediatrico”.

“Nel programma elettorale dell’attuale sindaco di Camposanto- rimarca Barcaiuolo- si evidenziava la volontà di restituire il servizio alla cittadinanza, sono state attivate anche diverse raccolte di firme per raggiungere l’obiettivo, ma ad oggi il centro non è ancora stato riaperto”.

Il punto prelievi più vicino a Camposanto, si legge nell’atto, è quello di San Felice sul Panaro, dove viene erogato un servizio parziale: "in caso di necessità di esami non di routine gli utenti devono recarsi a Carpi, a Mirandola o addirittura a Modena".

Il consigliere, nel chiedere di ripristinare il servizio, propone anche una collaborazione con il centro di San Felice sul Panaro o con le strutture ospedaliere dei comuni limitrofi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 1.151 nuovi positivi in regione. Modena prima provincia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Uccide la moglie malata poi chiama i Carabinieri, dramma a Vignola

  • Cronaca

    Castelvetro, operaio ferito nel cantiere dell'ex Vecchia Cantina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento